Espandi menu
cerca

Trama

Una rispettabile famiglia della provincia americana viene gettata nell'incubo quando, dopo il ritrovamento del cadavere della fidanzata del figlio, il ragazzo scompare. Carolyn e Ben Ryan, mentre lottano per scoprire la verità, o almeno una parte di essa, sono torturati dal dubbio che il figlio possa davvero essere responsabile del crimine. La terribile incertezza li spinge a scelte divergenti: collaborare con la giustizia, nascondere le prove, affidarsi ai cavilli e alla giurisprudenza.

Note

Schroeder, regista del "Mistero Von Bulow", è evidentemente affascinato dall'impossibilità dall'inafferrabiltà delle certezze, soprattutto in campo giudiziario. Lo sceneggiatore Ted Tally vinse l'Oscar per "Il silenzio degli innocenti". Ma qui qualcosa non funziona: gli attori sono solo discreti, la regia è tradizionale e l'intreccio non è all'altezza delle premesse. Sarebbe più adatto ad un film-dossier televisivo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Sufficiente

    commento di eros7378
  • Storia di un ragazzetto vigliacco e di due genitori psicopatici che cercano di salvarlo (non riuscendoci). Terribile.

    commento di Tilla25
  • Come ci si deve comportare quando una tragedia irrompe nelle nostre tranquille vite familiari ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La seconda volta che l'ho visto mi è piaciuto molto, la prima mi aveva lasciato indifferente…

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

In un sobborgo di Rochester (Minnesota) viene trovata morta una ragazza ed il ragazzo che stava con lei, Jakob (Edward Furlong), sparisce nel nulla: i genitori, madre medico (Meryl Streep) e padre artista (Liam Neeson), erano ignari della sua relazione con la giovane - entrambi sono minorenni - ma appare subito lampante che loro figlio è chiaramente coinvolto nell'omicidio, del quale solo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ?  Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ?  Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

michemar di michemar
6 stelle

Pochi autori come Barbet Schroeder sono in grado di sviluppare alla perfezione un crime movie e trasformarlo pian piano in un thriller psicologico, quasi un thriller dell’anima. È la sua specialità: i suoi personaggi li svuota e li rivolta come su un lettino dello studio di uno psicologo e nel frattempo incatena lo spettatore alla poltrona giocando con la tensione crescente.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

In un sobborgo di Rochester (Minnesota) viene trovata morta una ragazza ed il ragazzo che stava con lei, Jakob (Edward Furlong), sparisce nel nulla: i genitori, madre medico (Meryl Streep) e padre artista (Liam Neeson), erano ignari della sua relazione con la giovane - entrambi sono minorenni - ma appare subito lampante che loro figlio è chiaramente coinvolto nell'omicidio, del quale solo…

leggi tutto
Trasmesso il 9 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Rai Movie

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Film che non rispetta le attese in quanto a tensione. Lo spunto è interessante anche se non di certo originale. Un cadavere. Nessun’arma del delitto. Un ragazzo scomparso. Polizia in confusione. Riduzione cinematografica del romanzo di Rosellen Brown, è una pellicola psicologica che punta i riflettori sulla famiglia finto-felice. Un figlio represso, in contrasto col padre.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

panflo di panflo
6 stelle

Uno si aspetta chissà che con due attori di  provato mestiere e il regista di "Mistero Von Bulow" ed  il primo tempo veramente non delude; c'è la giusta tensione drammatica nell'ambito famigliare, c'è il comprensibile comportamento poco rispettoso delle leggi di un padre che vuole proteggere il figlio ad ogni costo, una madre  frastornata dagli eventi e dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito