Espandi menu
cerca
The Flintstones

Regia di Brian Levant vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Flintstones

di scandoniano
3 stelle

Il bonaccione Fred Flintstones diventa per caso vicepresidente della fabbrica che dà lavoro a molti abitanti di Bedrock. Gli spietati dirigenti proveranno a sfruttare la sua buona fede per mettere in ginocchio l’economia della città a favore del proprio tornaconto…

Dallo storico cartoon firmato Hanna & Barbera, prima, surreale trasposizione cinematografica firmata Brian Levant. Prodotto di cui si salva poco. Interessanti alcune battute, capaci di valorizzare al meglio i luoghi comuni sulla preistoria e gli uomini primitivi. Nel cast Liz Taylor, John Goodman, Rick Moranis, Kyle MacLachlan, oltre a numerosi caratteristi di qualità: ma il risultato non è quello atteso. Peculiari le scenografie, che ricalcano molto fedelmente quelle rinomate dell’originale: il film omaggia in lungo e in largo il cartoon, in particolare con la sequenza finale in cui riprende totalmente la sigla iniziale del cartone animato.

Troppa approssimazione. L’estrema ingenuità con cui sono concepite, girate e montate alcune situazioni ed alcune scene portano quasi ad una comicità involontaria. Con un prequel girato 6 anni dopo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati