Espandi menu
cerca

Four Rooms

Regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Alexandre Rockwell, Allison Anders

Con Madonna, Tim Roth, Valeria Golino, Quentin Tarantino, Bruce Willis, Antonio Banderas, Jennifer Beals, Marisa Tomei Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per Ted, cameriere del Mon Signor Hotel di Los Angeles, sarà un Capodanno speciale. Vissuto in quattro diversi episodi. "Strange Brew": Ted, entrato nella suite nuziale con il secchiello del ghiaccio, viene coinvolto in un convegno di streghe. "Two sides to a Plate": in un'altra stanza un marito geloso sta per sparare alla moglie, accusandola di aver avuto una tresca proprio con Ted. "The Misbehavers": Ted deve fare da baby sitter a due vandali di sei e nove anni, che distruggono una stanza dell'albergo. "The Thrill of the Bet": una strana scommessa chiama in causa Ted con il solito secchiello del ghiaccio più un'accetta, un tagliere, dello spago e tre chiodi...

Note

Un gruppo di giovani registi dal talento disomogeneo (a parte il capoclasse Tarantino) cercano di reinventare il film a episodi. Le microstorie sono paradossali, ma non per questo ben riuscite. Deludentissimo, a parte l'episodio di Rodriguez.

Commenti (17) vedi tutti

  • La geniale bagatella cinefiliaca di Tarantino (voto 9) si trasfigura in un divertissement inimitabile con un atto creativo apparentemente irrisorio e un "cut" finale inconfondibile (bei tempi quando trasformava in arte cristallina tutto ciò che girava). Buono l'episodio di Rodriguez (voto 7,5), una schifezza gli altri due (voto 3 e 1 alle streghe).

    commento di Inside man
  • Umorismo alla francese. Fa un po' sorridere e un po' disgustare. Mi aspettavo qualcosa di molto più divertente. Voto: mediocre

    commento di Yusaku87
  • Scemenza surreale a episodi.

    commento di gruvieraz
  • Commedia simpatica piena di sorpresi.. la fantasia va a ruota libera con situazioni molto comiche..regia e cast ottime.. Voto 8

    commento di nicelady55
  • Deludentissimo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Uno dei film meno 'famosi' di tarantino, commedia esilarante ritmo frenetico, come sempre un ottimo tim roth eclettico e capace di indossare sempre il personaggio. Film diverso per chi conosce solo il tarantino di pulp, ma la sua firma e ben presente

    commento di Baccoperbacco
  • Tarantino? Se non avesse preso ispirazione da un filone italiano molto sottovalutato sarebbe un regista di filmetti da matrimonio. Questo film non fa altro che sottolineare la sua inesistente "arte".

    commento di sillaba
  • VOTO: 6/10. L'episodio di Tarantino salva il film.

    commento di prelelle
  • Nel complesso risulta decisamente gradevole,divertente e surreale. L'episodio meno interessante a mio parere è il secondo,che comunque male non è nemmeno quello.I migliori però sono il primo e il terzo.Buono anche quello di Tarantino. Bel cast.

    commento di SaintlySinner
  • L'episodio di Tarantino (con cameo non accreditato di Bruce Willis) è geniale e magnetico. Ma tutti e 4 gli episodi sono esilaranti e ben amalgamati.

    commento di Dalton
  • una ca..ta a mezza pensione

    commento di simonz
  • Intreccio di stoire ben riuscito. Un Tim Roth formidabile. Da vedere soprattutto per Tarantino, in splendida forma, come sempre.

    commento di Carrels
  • Commedia a episodi che fa perno su un buon Tim Roth e su una serie di situazioni alquanto grottesche. Pessimo il 1° episodio. Sufficiente il 2°. Così cos' il 3° e molto buono il 4° (e ultimo).

    commento di stankovic
  • Niente di originale.Gli ultimi 2 episodi quelli di Tarantino e Rodriguez sono i migliori. Nell'ultimo si può vedere il Grande Tarantino.

    commento di bamba
  • Mediamente disastroso

    commento di movieman
  • Un film mediocre realizzato sulla scia del successo di Tarantino. Quattro episodi brutti e discontinui. Si salva solo quello con Bruce Willis.

    commento di IGLI
  • non sono poi così originali questi episodi, quello di Tarantino è il migliore

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Tarantino voleva fare un omaggio al film ad episodi e sappiamo come questo format fu in auge negli anni '60-'70 specie in Italia, periodo cinematografico che è un altro interesse "maniacale" del regista. Il progetto nasce dopo Pulp Fiction coinvolgendo tre dei suoi colleghi del corso di cinematografia che il regista aveva seguito al Sundance Institute di Redford: Alison Anders, Alexandre… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Pazzo e divertente. La folle serata di un giovane fattorino al quale viene dato in custodia un intero albergo. Carrellata di colpi di scena per una divertente gara a chi è il regista più pazzo tra i quattro che si uniscono per questa carrellata di colpi di scena e di situazioni fuori dal normale, quasi un cartone animato inquietante e trasportato da un’ironia stimolata dal… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Trashata volontaria che regala qualche risata con i suoi episodi ultra grotteschi, ma che per i capitali impiegati e i nomi dei personaggi coinvolti non può che definirsi una delusione. Le storie sono di una banalità allucinante, si salva forse (nella sua mediocrità) un po' il primo episodio che ha almeno il merito di osare, per il resto gli script sono pari a zero. Anche l'ultimo episodio,… leggi tutto

10 recensioni negative

2021
2021

PORTIERI D'ALBERGO

rosa luxemburg di rosa luxemburg

Avete mai notato che tanti tanti film famosi hanno portieri/guardiani d'albergo come protagonisti? Pubblico i primi titoli di questo tipo che mi vengono in mente. Oltre a questi film, ve ne ricordate altri?

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Four rooms è una deludentissima e disomogenea commedia che non colpisce, non diverte e non lascia il segno. I primi due episodi, diretti da due registi sconosciuti ai più, sono pessimi, mentre se la cavano un po' meglio Rodriguez e Tarantino ma il risultato finale è fiacco. Tim Roth, impegnato in un gigionismo istrionico sfrenato, è assolutamente fuori ruolo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Consigli per San Silvestro

lino99 di lino99

Se prima o durante il cenone del 31 volete "proiettare" qualche pellicola (non sempre a tema) qui troverete i miei consigli. Buon Anno a tutti:) P.S.: Se volete aggiungete qualche vostro consiglio...  

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Malpaso di Malpaso
4 stelle

Che delusione! Film composto da quattro corti diretti da quattro diversi registi, il tutto legato dal personaggio di Roth. Commedia senza pretese, ma che non può di certo dirsi riuscita. I primi due episodi sono soporiferi e il quarto, diretto da Tarantino, è leggermente meglio, rimanendo comunque sotto le aspettative. L'unico atto veramente divertente è quello di Rodriguez,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito