Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro. Humphrey Bogart nel ruolo di un bandito messicano è quasi irriconoscibile, ma il film non è male.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tutto sommato un film minore di Michael Curtiz, nonostante la bravura di Errol Flynn e la spettacolarità di certe sequenze.

    commento di Ethan01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Filmetto ingenuo e per certi versi innocuo che funziona su più versanti malgrado si mettano nel calderone tante cose e si tenti a tutti i costi di convogliarle nel pentolone dei buoni sentimenti. Errol Flynn funziona, è bello e fascinoso al punto giusto e si contrappone ad un discreto Randolph Scott. L'azione sarebbe piuttosto piatta se non si inserisse opportunamente un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Duello di spie alla fine della guerra di secessione. Un agente sudista cerca di prolungare la resistenza della Confederazione, contrabbandando oro dal Nevada. Un capitano dell'Unione cerca di ostacolarne i piani, consapevole che la guerra si vince anche sottraendo al nemico le risorse per combattere. Singolare mix di western, film bellico e spionaggio, piuttosto ingenuo nella trama e con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Filmetto ingenuo e per certi versi innocuo che funziona su più versanti malgrado si mettano nel calderone tante cose e si tenti a tutti i costi di convogliarle nel pentolone dei buoni sentimenti. Errol Flynn funziona, è bello e fascinoso al punto giusto e si contrappone ad un discreto Randolph Scott. L'azione sarebbe piuttosto piatta se non si inserisse opportunamente un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Duello di spie alla fine della guerra di secessione. Un agente sudista cerca di prolungare la resistenza della Confederazione, contrabbandando oro dal Nevada. Un capitano dell'Unione cerca di ostacolarne i piani, consapevole che la guerra si vince anche sottraendo al nemico le risorse per combattere. Singolare mix di western, film bellico e spionaggio, piuttosto ingenuo nella trama e con…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

I dimenticati: ERROL FLYNN

fixer di fixer

Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…

leggi tutto
2005
2005
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito