Espandi menu
cerca

Batman

Regia di Leslie H. Martinson

Con Adam West, Burt Ward Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Accompagnato dal fedele Robin, Batman lotta contro un gruppo di supercattivi: il Pinguino, Joker, l'Enigmista e Cat Woman, che complottano contro l'Onu. L'eroe mascherato tenta di sgominare i piani criminali dei quattro e salvare le importanti personalità politiche minacciate...

Note

Versione cinematografica della celebre serie Tv la cui messa in onda cominciò lo stesso anno, della quale mantiene le fattezze impagabilmente camp e l'aspetto fumettistico-pop (con tanto di onomatopee visualizzate sullo schermo). Distribuito in Usa tra la prima e la seconda stagione della serie, fu realizzato in fretta e furia per sfruttarne il successo, e si vede: regia e sceneggiatura sono meno che televisivi.

Commenti (6) vedi tutti

  • Commediola per ragazzini tra il grottesco e il fumettistico che richiama la serie TV omonima.

    commento di gruvieraz
  • Geniale, una perla del trash divertentissima!

    commento di Fiesta
  • Il primo Batman cinematografico è un kitsch-pop popolato da personaggi l'uno meno credibile dell'altro, ma l'assurdità di situazioni e dialoghi volutamente sopra le righe garantiscono un minimo di divertimento.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • non arriva ai film di tim burton, ma è guardabile.

    commento di Utente rimosso (Grilletto)
  • insopportabilmente stupido e infarcito di un moralismo stucchevole

    commento di notoburattino
  • la scena + grotteska e rappresentativa del film kompare persino sulla lokandina ke lo pubblicizza:batman appeso alla skaletta del bat-elikottero, mentre uno squalo di gomma cerka di azzannarlo.altro ke CG!

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Sembra la recita di fine anno delle elementari, con gli adulti al posto dei bambini. Bastano poche scene per capire che qui nessuno vuole fare sul serio (del resto con un bat-costume come quello chi potrebbe pensarla diversamente?) e che il clima è quello stuzzicante dei piccoli mondi pop-kitsch bonariamente trash. Storia scritta sicuramente a tempo record, recitazione improponibile,… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
10 stelle

Batman - il film 1966 - La Recessione. L'Uomo Pipisterllo nasce su carta stampata nel lontano 1939, ma fa la sua comparsa sul piccolo schermo nel 1966; nello stesso anno, Batman esordisce anche al cinmea, forse proprio grazie al successo della serie televisiva, con quello che lo staff della Recessione non si vergogna di definire un capolavoro senza tempo, mentre il resto del mondo sembra… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

michel di michel
4 stelle

SOB! Pinguino, l’Enigmista, la Donna gatto e Joker vogliono sbarazzarsi di Barman e Robin per poter compiere indisturbati il ricatto del secolo; miliardi in cambio di delegati ONU opportunamente rapiti e disidratati. Il tutto all’insegna di un umorismo sgangherato e demenziale senza molti mezzi ne molte idee. Lo stile è paratelevisivo aggiornato all’estetica Pop e… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
2019
2019

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
6 stelle

Batman (Batman: The Movie) '1966 - Leslie H. Martinson.     Tratto dall'omonima serie televisiva, realizzato tra la prima e la seconda stagione di quest'ultima, si tratta del primo lungometraggio a colori a vedere protagonista il famigerato uomo pipistrello. Fatta eccezione per il personaggio di Catwoman interpretato in questo caso da Lee Meriwether si può affermare che il…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
2017
2017

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Piccolo capolavoro del trash! Questo è il trash fatto come si deve, e decisamente di qualità! Un film assurdo, puerile, da risultare geniale, avvincente, e una particolarissima versione dell'uomo pipistrello (R.I.P. Adam West), qui scanzonato, con la panza, e che entra in azione quando c'è il sole, accompagnato dall'intelligentissimo pettirosso, dotato di grandiosi collant.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

negro di negro
6 stelle

Film assolutamente irresistibile per la sua, non voluta, comicità. La parte iniziale, tra squali di gommapiuma esplosivi e spray antisqualo, è in assoluto la più divertente anche grazie ai comportamenti e dialoghi assolutamente illogici. Per fortuna, dopo una parte centrale inutile, la comicità riprende sul finale in concomitanza con la ricomparsa dei famosi suoni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
10 stelle

Batman - il film 1966 - La Recessione. L'Uomo Pipisterllo nasce su carta stampata nel lontano 1939, ma fa la sua comparsa sul piccolo schermo nel 1966; nello stesso anno, Batman esordisce anche al cinmea, forse proprio grazie al successo della serie televisiva, con quello che lo staff della Recessione non si vergogna di definire un capolavoro senza tempo, mentre il resto del mondo sembra…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Ben prima della marea dilagante di cinecomics che ormai appestano le sale cinematografiche (spesso anche in senso buono), molto prima del Batman di Tim Burton e finanche prima del Superman interpretato da Christopher Reeve, c'è stato Batman: il film con la mitica e inarrivabile coppia d'attori Adam West (Bats) e Burt…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Per chi è nato prima del 1980 il Batman cinematografico originale, quello di riferimento, non è l'eroe dark di Tim Burton ma bensì questo kitsch-pop anni '60 popolato da personaggi l'uno meno credibile dell'altro. La serie TV andò in onda dal 1966 al 1968 negli USA, ma da noi passava con regolarità fino agli anni '80, e questo lungometraggio ne è diretta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a reperire e guardare questo film di Batman. Naturalmente le mie aspettative a riguardo non erano alte. Considerando il fatto che all'epoca in cui fu girato, il modo di fare cinema era molto differente da quello contemporaneo e c'era anche una pochezza di mezzi, non lo si può ritenere un film addirittura scadente, ma neanche un buon prodotto in…

leggi tutto

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Sembra la recita di fine anno delle elementari, con gli adulti al posto dei bambini. Bastano poche scene per capire che qui nessuno vuole fare sul serio (del resto con un bat-costume come quello chi potrebbe pensarla diversamente?) e che il clima è quello stuzzicante dei piccoli mondi pop-kitsch bonariamente trash. Storia scritta sicuramente a tempo record, recitazione improponibile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 13 marzo 2011 su La7
Trasmesso il 21 gennaio 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito