Espandi menu
cerca

Trama

Per i coniugi Fifer, Nick (avvocato) e Deborah (psichiatra), ricorre il sedicesimo anniversario di nozze. Mentre si recano a fare shopping in un grande centro commerciale, Nick confessa alla moglie di aver avuto una relazione extraconiugale. Lei, appresa la notizia, vuole il divorzio. Ma anche Deborah confessa al marito di aver in corso una storia con un collega. Anche lui decide di chiedere il divorzio. Invece, non se ne farà nulla.

Note

Un regista che ha firmato anche film notevoli, una protagonista che è una celebrità della commedia e, per soprammercato, Woody Allen come marito di quest'ultima. Molte ambizioni, ma il risultato non è pari alle premesse. Più effetti che sostanza.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una commedia che mi ha deluso. Non c'è molto brio e le batutte sembrano forzate.

    commento di IGLI
  • La sceneggiatura è un po' stanca, per fortuna c'è Woody Allen

    commento di sonicyouth
  • Scoppiettante come ogni film in cui Allen si da da fare, peccato che in alcuni punti la noia e la tiritera scoppino in maniera troppo evidente…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UN FILM NON ECCELLENTE MA CONDEI DUETTI TRA ALLEN LA MIDLER D'ANTOLOGIA.RITMO UN PO' APPESANTITO DA SCIVOLATE DELL SCENEGGIATURA E REGIA UN PO' DISTRATTA.COMUNQUE DIVERTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il film di Mazursky può funzionare quale parodia di Scene di un matrimonio di Bergman, perché ha qualche battuta riuscita, soprattutto messa in bocca a Woody Allen, che cerca di cucirsi addosso questo personaggio di Nick, avvocato esperto in diritto sportivo, originariamente non molto adatto alle sue corde (peraltro inopinatamente spostato dalla città natìa a Beverly Hills). Già il codino a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Maltrattato dalla critica per la sola ragione che Allen sembra anche l'autore in certi momenti, ma diciamo che il ruolo commedia gioca di piu'. L'accoppiata non e' male ed Allen sta al gioco con divertimento. Singolare il momento felliniano, autore amato sia da Allen che da Mazursky (un film singolare disprezzato dalla critica come Il Mondo di Alex), che inteviene con la musica di Nino Rota ed… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Uno dei rari film con ma non di Woody Allen, che pure sembra aver messo mano al copione quando ogni tanto si produce in qualche battuta caustica, cinica o esistenziale (ad esempio: perchè festeggiare in un centro commerciale? Perchè è l'unico posto dove i due possono sentirsi davvero soli). E la Midler è un'ottima partner per il nevrotico ed ironico Allen; eppure il risultato non è dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

I luoghi della mia memoria

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Spesso mi domando da dove venga il mio interesse per l'architettura. Mi appassiona, mi affascina anche se i miei studi sono andati in tutt'altra direzione. Ma quando passeggio, sia da solo che con gli amici, mi scopro…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il film di Mazursky può funzionare quale parodia di Scene di un matrimonio di Bergman, perché ha qualche battuta riuscita, soprattutto messa in bocca a Woody Allen, che cerca di cucirsi addosso questo personaggio di Nick, avvocato esperto in diritto sportivo, originariamente non molto adatto alle sue corde (peraltro inopinatamente spostato dalla città natìa a Beverly Hills). Già il codino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un’agiata coppia di mezza età festeggia l’anniversario di matrimonio e si sente in vena di confessioni: lui le racconta di averla tradita, lei di starlo tradendo; dopo un po’ di agitazione tutto si aggiusta. Mazursky rivisita la sua opera di esordio Bob & Carol & Ted & Alice, ma allo stesso tempo mostra (volontariamente?) che i tempi non sono più gli…

leggi tutto
Recensione

IN-FEDELTA'

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla

L'amore finché morte non ci separi, secondo me, non è una condizione naturale dell'essere umano. L'uomo per sua natura non è monogamo, ma avrebbe rapporti liberi con chiunque lo affascini e lui…

leggi tutto
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno dei rari film con ma non di Woody Allen, che pure sembra aver messo mano al copione quando ogni tanto si produce in qualche battuta caustica, cinica o esistenziale (ad esempio: perchè festeggiare in un centro commerciale? Perchè è l'unico posto dove i due possono sentirsi davvero soli). E la Midler è un'ottima partner per il nevrotico ed ironico Allen; eppure il risultato non è dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Ale86 di Ale86
4 stelle

Una vera delusione: la coppia Bette Midler e Woody Allen prometteva faville, ma la completa mancanza di idee e la trama fragile rendono questo film decisamente inutile, ripetitivo e noioso! Si ride un paio di volte, non una di più!

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Maltrattato dalla critica per la sola ragione che Allen sembra anche l'autore in certi momenti, ma diciamo che il ruolo commedia gioca di piu'. L'accoppiata non e' male ed Allen sta al gioco con divertimento. Singolare il momento felliniano, autore amato sia da Allen che da Mazursky (un film singolare disprezzato dalla critica come Il Mondo di Alex), che inteviene con la musica di Nino Rota ed…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito