Espandi menu
cerca

Una perfetta coppia di svitati

Regia di Peter Hyams

Con Gregory Hines, Billy Crystal, Steven Bauer, Darlanne Fluegel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il desiderio di Ray Hughes e Danny Costanzo, colleghi spericolati della polizia di Chicago, sarebbe di cambiare mestiere e aprire un ristorante. Invece, catturato un boss della droga e fatta una vacanza-premio in Florida, si trovano il delinquente rimesso in libertà.

Note

Un nero e un bianco, l'amicizia, le avventurose indagini, i problemi "altri" che interferiscono: tutto già visto e rivisto infinite volte. Ma qui ci sono una brillantezza di tutto rispetto e interpreti gasatissimi: uno spasso al cardiopalma.

Commenti (4) vedi tutti

  • Noioso! non ho mai riso di cuore.

    commento di wang yu
  • Un film simpatico e divertente poliziesco che, come qualcuno ha gia' scritto, anticipa i tempi di '' arma letale '' in cui si trovano avventure ed inseguimenti d'effetto contro i loschi di turno: meglio il compianto Hines.

    commento di steveun
  • commento di Dalton
  • La verve di Crystal e Hines è nota, ma il film manca di consistenza.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri. La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una città,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 17 marzo 2018 su La7
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su La7
2016
2016
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su La7
2015
2015

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

L’italoamericano Danny Costanzo (Billy Crystal) e l’afroamericano Ray Hughes (Gregory Hines), sono due poliziotti di Chicago noti nell’ambiente e tra i colleghi per le loro maniere discutibili, oltre che per essere due tipi scanzonati e fuori di testa, che considerano il lavoro prima di ogni altra cosa, sacrificando in primis gli affetti privati, combinando anche una serie di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri. La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una città,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2010
2010
Trasmesso il 19 agosto 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 17 dicembre 2009 su 7Gold
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli ingredienti usati per dare sapore a questa commedia poliziesca sono noti e arciusati:ma se il risultato è questo meglio che continuino a usarli.La strana coppia Crystal/Hines anticipa di un anno quella ben piu'di successo Gibson/Glover ma il confronto non è cosi'sbagliato.Sullo sfondo c'è una bella Chicago innevata,the Windy city,mentre i due poliziotti si danno da fare con ogni mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Sulla scia di film come "48 ore" (dove però non si trattava di due poliziotti, bensì di un poliziotto e di un galeotto) e prima di "Arma letale" (1987), una commedia poliziesca ben recitata e dove ai mille stereotipi il regista Hyams riesce a mettere qualcosellina di suo. C'è una bella scena di inseguimento in auto sulle rotaie della metropolitana e, in più, i duetti tra i due protagonisti…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 25 marzo 2006 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito