Il fiore del mio segreto

Regia di Pedro Almodóvar vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il fiore del mio segreto

di claudio1959

Il fiore del mio segreto spumeggiante film dominato da una Marisa Paredes a tutto tondo.

Rossy De Palma, Chus Lampreave

Il fiore del mio segreto (1995): Rossy De Palma, Chus Lampreave

Marisa Paredes, Imanol Arias

Il fiore del mio segreto (1995): Marisa Paredes, Imanol Arias

Marisa Paredes

Il fiore del mio segreto (1995): Marisa Paredes

Il fiore del mio segreto Spagna 1995 la trama: la scrittrice di romanzi rosa Leocadia Macias che si firma con lo pseudonimo di Amanda Gris a causa del suo matrimonio in crisi è in stand by creativo, ha perso l’ispirazione. L’affare si ingrossa quando un giornalista viene a conoscenza della sua vera identità. La recensione: La flor de mi secreto di Pedro Almodóvar è considerato dai critici il passo falso di questo geniale regista oggi si è rivalutato con il passare del tempo. Marisa Paredes recita in modo spettacolare la parte di Leo Macias/Amanda Gris, tutto gira vorticosamente intorno alla sua spumeggiante interpretazione, personaggio complesso e psicologicamente instabile. Un film dove vince il paradosso, la sorpresa sempre dietro l’angolo. Il film è molto profondo, un affascinante affresco di gran garbo, una gran bella storia. Un film sentimentale e non sentimentalista, si ride e si piange, stralci di vita vissuta, cinema non del dolore comunque, con scene buffe e baruffe tra i vari personaggi, con gustosi riferimenti cinefili, vedi il finale nel nome di “Casablanca” di Michael Curtiz. Humphrey Bogart è pronto a perdere la sua amata Ingrid Bergman nella scena finale del film, con un ultimo abbraccio. Così è la vita crudelmente imprevedibile ed affascinante come Marisa Paredes, la donna dai due volti ed identità. Voto 7.5 Interpreti e personaggi Marisa Paredes: Leocadia "Leo" Macías (Amanda Gris) Carmen Elías: Betty Juan Echanove: Ángel Rossy de Palma: Rosa Chus Lampreave: Madre di Leo Joaquín Cortés: Antonio