Casinò

tafo

Iscritto dal 26 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Casinò

di tafo

Ma perchè Scorsese non fa più film così, perchè non lavora più con quei bravi ragazzi di De Niro e Joe Pesci, perchè non riesce più a fare film come questo, dove dopo pochi minuti capisci dove sei, anche se non sai il nome del regista capisci che è lui. Quando si parla di mafia italo-americana e di soldi facili, d gangster che fanno la bella vita, non importa se sei a New York o in un casinò di Las Vegas, quando senti partire i Rolling Stones capsici che resterai icollato alla sedia fino a quando il nostro lo vorrà. La corsa all'ovest dei bravi ragazzi viene descritta con il solito montaggio mozzafiato, non c'è un attimo di tregua, la macchina da presa danza tra giocatori d'azzardo, puttane,croupiers, bari, corrieri mafiosi che scremano i guadagni del casinò e che hanno una sola cosa in comune: l'amore per i soldi. Bisogna guardare questi 180 minuti di cinema assoluto, c'è poco da dire se non il fatto di pensare a come il buon vecchio Martin negli ultimi quindici anni non si sia ripetuto su questi livelli.