Mary Reilly

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Mary Reilly

di ArwenLynch74

Questo è il film che mi ha dimostrato che dietro al dolce sorriso di Julia Roberts si nasconde una grande attrice, forse l'ho visto soltanto io, ma la sua Mary Reilly, donna di servizio del dottor Jeckil, innamorata del suo padrone, e sessualmente attratta anche da Mr Hyde, mi è entrata nel cuore e non se ne è andata più.

Non sottovalutate mai un attore o attrice, secondo me dovrebbe fare molti più film di genere horror fantastico, perchè in questi generi Julia fa uscire il meglio di se.

Invece la relegano in ruoli drammatici e commedie romantiche, che sviliscono il suo talento, almeno per me è così.

Il film è tutto raccontato tramite il punto di vista di Mary, che vede in prima persona i tormenti del suo padrone, gli sta accanto pur amandolo, non potendo certamente dichiararsi, lui è un uomo che non accetta se stesso, e cerca di essere qualcun altro per poter conquistare Mary di cui è innamorato, ma non ha il coraggio di dirlo.

John Malkovich bravissimo, interpreta i due ruoli di Jeckyl e Hyde in maniera convincente, regalandoci un personaggio unico, Julia Roberts è stupenda, l'ho adorata in questo film, che considero il suo miglior film, un ruolo quello di Mary Reilly che vale tutta una carriera, peccato che in pochi si sono accorti di questa perla dove è stata grandissima.

Ho adorato la sua Mary Reilly, ma c'è bisogno di ripeterlo? Si, perchè voglio che anche voi la adoriate come è successo a me.

Una donna forte e sensibile, sembrerebbe sottomessa, ma è capace di tenerezza, dolcezza e anche durezza, conosciamo anche la travagliata infanzia di Mary e per chi ha occhio fino, è capace di vedere la grandezza della sua interpretazione.

La migliore per me, punto.