Espandi menu
cerca

Silenzio si nasce

Regia di Giovanni Veronesi

Con Sergio Castellitto, Paolo Rossi, Filippa Lagerback, Ermanno Vaglietti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In un grembo materno due gemelli eterozigoti aspettano di venire al mondo. Il Piccolo, spaurito e curioso, e il Forte, prepotente e impulsivo, fanno ipotesi su come possa essere l'ambiente esterno, in base alle informazioni che da fuori giungono fino a loro. Nel corso di una preparazione lunga nove mesi i due devono cominciare a immaginare e assimilare le regole basilari della convivenza. L'interno della cavità uterina, immaginato come antro peloso e oscuro, fa da sfondo a dialoghi ininterrotti. Così i momenti più o meno positivi (un po' di divertimento ma anche un po' di noia) si alternano. Castellitto tiene meglio la parte, mentre Rossi alle prese con strutture non cabarettistiche perde immediatezza.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO  :6+. Davvero originale lo spunto, direi un'idea brillante, peccato che ha in se parecchie difficoltà. Innanzitutto il fatto di svolgersi interamente in un luogo chiuso e quindi con continui dialoghi tra i due protagonisti. Così risulta quasi automatico che non sempre l'attenzione dello spettatore venga tenuta alta. Ci sono tanti momenti gradevoli ed altri un pò… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

yuzuriah di yuzuriah
8 stelle

bizzarro e atipico,mi ha dato l'impressione di essere un esperimento molto coraggioso e difficilissimo.Ci sono dei punti di noia,è vero,e un paio di sequenze proprio fuori riga,imbarazzanti quasi.Ma nel complesso il film sorprende e incuriosisce,e per la maggior parte del tempo scorre bene. Sono indecisa tra il sufficiente e il buono...Mi lascerò guidare dal cuore. leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
Trasmesso il 25 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 24 dicembre 2012 su Cielo
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO  :6+. Davvero originale lo spunto, direi un'idea brillante, peccato che ha in se parecchie difficoltà. Innanzitutto il fatto di svolgersi interamente in un luogo chiuso e quindi con continui dialoghi tra i due protagonisti. Così risulta quasi automatico che non sempre l'attenzione dello spettatore venga tenuta alta. Ci sono tanti momenti gradevoli ed altri un pò…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Pa(lc)o Cesareo

Dying Theatre di Dying Theatre

L'ultima novità in fatto di reality show..? è d'una semplicità disarmante, a basso costo, non richiede casting nè selezioni, prescinde da autori, scenografie, musiche ed elementi coreografici e, potete starne…

leggi tutto
Playlist

Recensione

yuzuriah di yuzuriah
8 stelle

bizzarro e atipico,mi ha dato l'impressione di essere un esperimento molto coraggioso e difficilissimo.Ci sono dei punti di noia,è vero,e un paio di sequenze proprio fuori riga,imbarazzanti quasi.Ma nel complesso il film sorprende e incuriosisce,e per la maggior parte del tempo scorre bene. Sono indecisa tra il sufficiente e il buono...Mi lascerò guidare dal cuore.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito