Il caro estinto

strangelove

strangelove

Iscritto dal 20 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il caro estinto

di strangelove

La mano di Tony Richardson,massimo esponente del free cinema inglese,si sente a tratti.E' un film non personalissimo:se da un lato troviamo elementi puramente "free" (la critica sociale,satira politica,toni grotteschi (qui troppo calcati),sorriso amaro...),dall'altro l'aria onirica,e il tema non facilmente affrontabile rendono l'opera a volte confusa.Buona la prova dell'intero cast,ma si ha l'impressione che Richardson voglia in qualche caso eccedere,finendo per esplorare territori non propriamente suoi.Pellicola non molto lontana dell'essere sperimentale.Tentativo spesso coraggioso,di tanto in tanto affascinante,ma riuscito a metà.Non è facile infatti prendere sul serio l'intera morale del film che,oggigiorno,appare più curioso che realmente interessante. VOTO 5 ½

Su Robert Morse

Film visto dalla prospettiva del suo personaggio.In questo modo siamo costretti a ragionare secondo il suo punto di vista.Buona prova.

Su Tony Richardson

Si nota spesso la classe del regista britannico che però non riesce a controllare sempre la situazione.