Ragione e sentimento

Regia di Ang Lee vedi scheda film

manuel88

manuel88

Iscritto dall'8 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Ragione e sentimento

di manuel88

Un film romanticissimo e coinvolgente,garbato ed emozionante. Sa essere divertente ma anche profondo, come del resto sono caratterizzati i romanzi di Jane Austen. La recitazione è superlativa...e l'ambientazione nella campagna inglese è straordinaria,una fotografia pazzesca...una cartolina!!! Le sorelle Darshwood sono diverse tra loro e agognando tanto di trovare l'uomo giusto alla fine rimangono scottate entrambe. Marian (Kate Winslet) è uno spirito libero,sognante,istintiva,piena di passione...mentre Eleonor è più riflessiva e dà più valore alla ragione rispetto al sentimento (...e da qui il titolo). Marian inconterà quello che crederà essere l'uomo della sua vita per poi rimanere delusa scoprendo che quest'ultimo è più interessato al valore economico di una donna...Eleonor,anch'essa troverà l'amore ma verrà abbandonata...Ma la storia non finisce più...è piena di intrecci e colpi di scena. Lo consiglio vivamente!!! e concludo con una piccola nota...diversissimo dall'insipido film Orgoglio e pregiudizio (sempre tratto dall'omonimo romanzo della Austen) con Keira Knightley, il quale non rispetta a pieno il clima emotivo del romanzo e i personaggi non sono delineati in maniera fedele!