Dracula morto e contento

Regia di Mel Brooks vedi scheda film

ultrapaz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Dracula morto e contento

di ultrapaz

Sicuramente Mel Brooks ha perso un po' di smalto e della sua assurda e imperdibile comicità. "Dracula-Morto e contento", la sua ultima pellicola, ne risente molto; non ha nè il ritmo sfrenato, nè le trovate comiche e geniali di altri suoi film. Certo a suo modo fa ridere (è sempre un film di brooks!!) e ci sono diversi bei momenti comici (la lezione di anatomia del dottor Van Helsing, il ballo finale di Dracula e Mina,..), e Leslie Nielsen personalmente mi fa sempre morire dalle risate. Quello che manca è un ritmo sostenuto (ci sono troppi tempi morti) e l'originalità e la demenza totale che contraddistinguono le opere di Mel Brooks. Insomma, si segue con piacere e con il sorriso sulle labbra, ma si poteva fare decisamente di più..

Su Amy Yasbeck

Molto bella e autoironica

Su Peter Mac Nicol

Stupido e sulle nuvole, come richiedeva il ruolo

Su Mel Brooks

Fa sempre piacere vederlo nei suoi film, in più il suo accento tetesco è fortissimo.

Su Leslie Nielsen

Beh, qua sono di parte.. a me Leslie Nielsen fa ridere sono a guardarlo in faccia, poi se è bravo a recitare non mi interessa, l'importante è divertire lo spettatore!

Su Mel Brooks

Non hai suoi livelli.. per fortuna che ha avuto la bella idea di dare a Nielsen il ruolo da protagonista