Espandi menu
cerca
Adios Gringo

Regia di George Finley (Giorgio Stegani) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2049
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Adios Gringo

di giurista81
6 stelle

Western di intrattenimento che scorre via bene, pur essendo costruito su un soggetto poco propositivo sviluppato da una sceneggiatura senza particolare verve, Tra le sequenze da ricordare, per la particolarità, si segnala il ritrovamento di una ragazza legata nuda in pieno deserto.

Ottima la confezione tecnica, a partire da una fotografia veramente eccezionale in tutti i contesti (interni, esterni, diurne e notturne). Bene anche la regia, con Stegani che sfrutta al massimo le location mozzafiato in cui praterie si susseguono con sentieri di collina inondati da pietre e pareti rocciose.

Bravi tutti gli attori, pur avendo a disposizione dei ruoli stereotipati e poco caratterizzati.Ruolo totalmente privo di ironia per Gemma a cui, tuttavia, si chiede sempre una presenza acrobatica.

Bene anche la cura del make up, con feriti grondanti sangue e lesioni ben disegnate sui volti di coloro che sono reduci da scazzottate (ce ne sono molte). Colonna sonora sufficiente.

Dunque un western che si lascia guardare, con un impostazione che ricorda vagamente i western d'oltreoceano pur essendo però messa in scena con stile tipicamente italiano. Peccato che Stegani non abbia osato per un finale drammatico perché un epilogo del genere unito alla splendida sparatoria di massa finale avrebbe fatto guadagnare punti.

Su Evelyn Stewart

Valore aggiunto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati