Espandi menu
cerca

Pensieri pericolosi

Trama

LouAnne Johnson lascia le armi per dedicarsi all'insegnamento della letteratura. Le assegnano una classe di giovani disadattati e perciò poco motivati allo studio. LouAnne capisce quanto in realtà abbiano bisogno di comprensione e comunicazione. Per motivarli li porta a sentire la bellezza della poesia, aprendo le menti e i cuori.

Note

Ispirato a una storia vera, è un film scontato e stereotipato. La critica al sistema scolastico opprimente e miope è stata sfruttata con risultati migliori. La Pfeiffer fa quel che può.

Commenti (5) vedi tutti

  • Dopo un inizio un po' difficoltoso, il film ingrana anche se con superficialità e banalità varie, ma almeno non annoia. E poi la Pfeiffer è sempre un bel vedere.

    commento di gruvieraz
  • L'inizio è davvero imbarazzante. Migliora procedendo. Considerando l'età è decente, ma altri film hanno fatto meglio. Voto 4+-+-

    commento di Brady
  • Voto: 6+

    commento di alex77
  • L'unica cosa decente del film è la canzone di Coolio… il resto è uno stereotipo neanche troppo nuovo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNA BELLA ACCOZZAGLIA DI LUOGHI COMUNI IN UN FILM MOSCIO E SENZA ISPIRAZIONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Filmetto che oggi appare trascurabile in realtà fu uno dei successi commerciali più importanti di Michelle Pfeiffer , probabilmente grazie più ad una colonna sonora stratosferica che ai propri meriti. La storia è presto detta : Louanne (M. Pfeiffer) è un ex marine reinventatasi insegnante di lettere in una scuola ed una classe in particolare ( affidata a lei)… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un film non all'altezza della colonna sonora,ma sarebbe difficile esserlo. una trama che ormai è stata abusata e con una quantità di situazioni già viste inimmaginabili.il personaggio della Pfeiffer è originale,ma forse il suo passato da marines sarebbe potuto essere sfruttato meglio. tra personaggio e vicende già viste si rischia di annoiarci,ma poi parte il motivo riconoscibile,e tutto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Caprera di Caprera
8 stelle

Una scuola ......difficile. Dangerous minds ( titolo in originale) descrive la scuola americana multirazziale della seconda meta' degli anni '90. Vedere il film in lingua originale permette di esaltare da una parte la grande interpretazione della Pfeiffer, dall'altra di cogliere  le drammatiche situazioni in cui vivevano i ragazzi di questa classe cosi' difficile. Il messaggio del film e… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Michelle Pfeiffer

Avamae di Avamae

  Un'attrice di rara bellezza, che non sembra passare con gli anni. Un talento inconfondibile, dispiegato in film diversi tra loro. Nessuno, credo, può dimenticarla al fianco di Rutger Hauer e Matthew…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

emil di emil
4 stelle

Filmetto che oggi appare trascurabile in realtà fu uno dei successi commerciali più importanti di Michelle Pfeiffer , probabilmente grazie più ad una colonna sonora stratosferica che ai propri meriti. La storia è presto detta : Louanne (M. Pfeiffer) è un ex marine reinventatasi insegnante di lettere in una scuola ed una classe in particolare ( affidata a lei)…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 10 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Rai Movie

Recensione

Caprera di Caprera
8 stelle

Una scuola ......difficile. Dangerous minds ( titolo in originale) descrive la scuola americana multirazziale della seconda meta' degli anni '90. Vedere il film in lingua originale permette di esaltare da una parte la grande interpretazione della Pfeiffer, dall'altra di cogliere  le drammatiche situazioni in cui vivevano i ragazzi di questa classe cosi' difficile. Il messaggio del film e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
3 stelle

  La “grande bellezza” dei menestrelli (s)truzzi, anatroccoli che il sis(te)ma sociale non vuole asociali, ma c’è la bella Michelle Pfeiffer che, parimenti alla sua snellezza, li svezza dalla rozzezza rendendoli più “umani” di finezza...   Era un marine questa supplente della supplente subentrata dopo che un’altra ha abbandonato il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 12 luglio 2014 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito