Trama

Spedito per punizione in una lontana provincia africana, il tribuno romano Marco Aulo si fa paladino dei diritti degli schiavi ed entra così in conflitto col perfido centurione Gaio. Technicolor, cinemascope, due o tre forzuti, la bella Gabel e zero idee. Nel ruolo del perfido Gaio c'è il papà di Kim Rossi Stuart.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ma siamo sicuri che Bud Spencer e Terence Hill non abbiano copiato da questo film le scazzottate? Fanno veramente ridere, addirittura di più di quelle di BudTerence. Voto: 7

    commento di superpanta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
7 stelle

è un film avvincente e divertente,realistico nel mostrare la sofferenza degli schiavi e il loro duro lavoro.C'è un  po di sentimento con una sofferta storia d'amore.Gli stuntman hanno avuto molto da fare.La rissa finale è un po fuori luogo,ma è talmente divertente che ci si puo passare sopra. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In una provincia orientale dell’antica Roma, in odore di ribellione degli schiavi locali, arriva a controllare la situazione Marco. Naturalmente Gaio, il centurione già presente sul posto, entra subito in rivalità con lui; una finta rivolta viene organizzata da Gaio, ma le cose non vanno come previsto e sarà proprio Marco a risolvere la situazione, eliminando anche il… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In una provincia orientale dell’antica Roma, in odore di ribellione degli schiavi locali, arriva a controllare la situazione Marco. Naturalmente Gaio, il centurione già presente sul posto, entra subito in rivalità con lui; una finta rivolta viene organizzata da Gaio, ma le cose non vanno come previsto e sarà proprio Marco a risolvere la situazione, eliminando anche il…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

è un film avvincente e divertente,realistico nel mostrare la sofferenza degli schiavi e il loro duro lavoro.C'è un  po di sentimento con una sofferta storia d'amore.Gli stuntman hanno avuto molto da fare.La rissa finale è un po fuori luogo,ma è talmente divertente che ci si puo passare sopra.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito