Jane Eyre

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Jane Eyre

di supadany

Il Franco Zeffirelli degli ultimi anni ha fatto tanti film che personalmente reputo scadenti quando non proprio insignificanti, ma questo titolo è sicuramente uno dei pochi in grado di salvarsi.

Bella la storia che ha il pregio di avere diverse frecce al suo arco dovute alla vita piena di accadimenti della sua protagonista.

I momenti migliori raffigurano il tormentato rapporto tra la protagonista ed il personaggio interpretato da William Hurt, ma anche l'introduzione con i primi anni difficili non sono poi da meno.

Bello anche il contesto, rappresentato facendo leva su dei comparti tecnici che riescono a dare un'immagine riuscita dell'epoca.

Meno bene la parte finale che ho trovato poco affascinante ed in generale mi ha lasciato la sensazione che si sarebbe potuto fare leva un pò più sul cuore e meno sull'eleganza.

Comunque nel complesso un discreto film che riesce a trasmettere sensazioni sia visive che emotive.

Franco Zeffirelli

Elegante, ma mi ha lasciato anche la sensazione che non abbia sfruttato appieno l'emotività della storia.

Charlotte Gainsbourg

Discreta interpretazione.