Palermo-Milano solo andata

Regia di Claudio Fragasso vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Palermo-Milano solo andata

di mm40

Purtroppo non posso più permettermi di esprimere il mio pensiero sui film di Fragasso: alla mia opinione su Concorso di colpa ricevetti un infuriato commento di una utente (che si rifiutò, alla mia precisa richiesta, di qualificarsi) che strepitava chiedendo immediata censura (!); dopo aver scritto de La banda siamo addirittura arrivati alle minacce di denuncia contro il sottoscritto. Non si sa bene a che titolo peraltro, visto che una critica è pur sempre un'idea personale e di lanciare offese a casaccio me ne sono sempre ben guardato; se ho ben inteso, questo/a mio/a antagonista sconosciuto/a è in una posizione economica tale da potersi permettere di portare un poveretto pescato a random (visto che ovunque lungo la rete questi due film sono criticati impietosamente) in tribunale per simili sciocchezze: io, pur sicuro che in tal caso non avrei nulla da temere, non mi potrei però comunque permettere di pagare un avvocato foss'anche per sentirmi dire 'avevi ragione, bravo'. Peccato dovermi auto-censurare, perchè su questo film avrei speso anche qualche parola di apprezzamento, mi è parso il migliore della ditta (almeno fino al 2010); purtroppo vivo nel 2010 in Italia e quindi sono costretto a vivere nel terrore di avere delle opinioni. Auguri a tutti!

Palermo. Un ragioniere insospettabile è chiamato in causa da un pentito: sarebbe il contabile di un mafioso sotto processo a Milano. Per trasferirlo al nord a testimoniare viene così chiamata una scorta di poliziotti giovani, ma non particolarmente esperti: sarà una carneficina.