Espandi menu
cerca

Palermo-Milano solo andata

Regia di Claudio Fragasso

Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea, Francesco Benigno... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un insospettabile ragioniere della mafia deve essere scortato da Palermo a Milano da cinque giovani poliziotti poco esperti, che vanno incontro a un prevedibile massacro...

Note

Sotto _Piovra_ già pronta per la Tv, con caratteri e scenari sono poco verosimili, e un intreccio non particolarmente coinvolgente.

Commenti (10) vedi tutti

  • Abbastanza inverosimile ma avvincente ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • On-the-Road con destinazione tribunale di scorta a un importante contabile della mafia. Il film di Fragasso brilla nell'aspetto poliziesco-action ma non mantiene quanto promesso per quel che riguarda il dramma sociale che avrebbe l'ambizione di descrivere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Stupendo in tutto e x tutto voto 10

    commento di Barone13
  • Forse l'ultimo vero film d'azione italiano, è ben lontano dall'essere perfetto ma boh, diverte cazzo! un piccolo cult

    commento di frankdeniro
  • buon film che racconta le vicende che avvengono in una squadra polizesca di palermo! durante il viaggio di scorta la squadra deve affrontare vari pericoli…il film è veramente da 8!

    commento di picciotto
  • NON MALE VOTO 7

    commento di danandre67
  • Bellissimo film, commovente, sul coraggio degli agenti di polizia che ogni giorno rischiano la vita per il proprio lavoro. Ho sentito che ci sarà un seguito, lo attendo con ansia.

    commento di mileena
  • meno …male …e' solo andata…!!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Nonostante qualche scena azzeccata il film soffre pesantemente della regia mediocre del povero Fragasso,che se come regista di film horror di serie z poteva essere simaptico,nel trattare argomenti seri diventa solo irritante.

    commento di superficie 213
  • bellissimo,comovente,con la vera realta di vita,in quel luogo.

    commento di ricia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una squadra di giovani poliziotti deve scortare un importante pentito al maxiprocesso per Mafia , ma molti cercheranno di impedirlo .... Ricordo di aver visto questo film per la prima volta molti anni fa e che mi aveva fatto una bella impressione . Dopo tutto questo tempo , il mio giudizio è un pochino cambiato , ma non di molto . Adesso sicuramente mi è molto più facile… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Claudio Fragasso è un nome decisamente 'diverso' all'interno del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Da un lato non gode esattamente dei favori di quella fetta di pubblico anche solo minimamente selettiva nelle proprie scelte e preferenze (e considerato il suo CV ciò non può certamente sorprendere), allo stesso modo, specularmente, può però contare… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

 Dopo più di dieci anni di successi negli ascolti televisivi, "La piovra" produsse anche un tipo diverso di cinema commerciale che tuttavia proponeva anche tematiche di drammatica attualità come la lotta alla mafia, come anni prima, ad esempio, ne era campione Damiano Damiani: "Palermo-Milano solo andata" ottenne discreti incassi e piacque generalmente a una buona fetta di… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una squadra di giovani poliziotti deve scortare un importante pentito al maxiprocesso per Mafia , ma molti cercheranno di impedirlo .... Ricordo di aver visto questo film per la prima volta molti anni fa e che mi aveva fatto una bella impressione . Dopo tutto questo tempo , il mio giudizio è un pochino cambiato , ma non di molto . Adesso sicuramente mi è molto più facile…

leggi tutto
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Nove
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Nove
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 9 agosto 2022 su Nove

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Claudio Fragasso è un nome decisamente 'diverso' all'interno del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Da un lato non gode esattamente dei favori di quella fetta di pubblico anche solo minimamente selettiva nelle proprie scelte e preferenze (e considerato il suo CV ciò non può certamente sorprendere), allo stesso modo, specularmente, può però contare…

leggi tutto
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Nove
Trasmesso il 17 gennaio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 7 settembre 2021 su Nove
Trasmesso il 6 settembre 2021 su Nove
2020
2020

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un buon thriller di mafia. Ma non è solo un film d’azione per evadere; ha  tanti spunti per riflettere. Lodevole è il senso di colpa, e il conseguente disagio esistenziale, che permea la vita del criminale, e dei suoi familiari, che a ragione lo odiano per quello. Nient’affatto retorico, e ugualmente lodevole, è lo spaccato sulla vita quotidiana e le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Raoul Bova, Romina Mondello, Giancarlo Giannini, Valerio Mastandrea, Francesco Benigno, Ricky Memphis
Foto
2016
2016
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Il ragioniere Leofonte viene scortato in un viaggio da Palermo a Milano dal commissario Di Venanzio e dai suoi uomini per l'accusa di un mafioso. Ma gli uomini della mafia cercheranno di impedire che Leofonte o la scorta arrivino vivi a Milano. La partenza è buona ma pian piano il livello scende, per non parlare di alcune situazioni abbastanza banalucce nella sceneggiatura. Le recitazioni sono…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso l'11 novembre 2012 su Canale 5
Trasmesso il 7 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2012 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito