Espandi menu
cerca

Trama

I desolati quartieri periferici di Liverpool. Un parroco, Padre Matthew, "di sinistra". Un giovane curato, Padre Grey, che non condivide le idee del suo superiore. Il genitore di una bambina che abusa sessualmente della figlia e non ha la minima intenzione di smettere le sue turpi pratiche. E Padre Grey ha anche un suo grosso problema personale: è omosessuale, e si fa beccare in. flagrante. La regista va giù pesante, ma in realtà fa più che altro del rozzo scandalismo. Si salva solo lo sguardo su una Liverpool devastata dal thatcherismo.

Commenti (1) vedi tutti

  • un film ingiustamente penalizzato dalla critica.Impossibile non commuoversi nel finale, bravo il protagonista.

    commento di Event74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023
2021
2021

Troppi Preti e Troppe Suore.

mck di mck

Il Vaticano ha chiesto al governo di modificare il ddl Zan. Secondo il Corriere ha inviato una richiesta formale in cui tira in ballo anche il documento che regola i rapporti con lo Stato…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran bel film che non lascia indifferenti e che dice qualcosa di sostanzioso,che mette in risalto i  problemi della chiesa, quando si trova davanti a qualche situazione imbarazzante e scabrosa come quella di un prete gay ,a dover risolvere tutte le contraddizioni di un uomo di fronte alla fede.Davvero bello e consigliatissimo.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Uno sguardo non facile e la religione certamente non aiuta, oggi è un argomento da scandalo portato alla ribalta: La regista non è certamente un ricercatrice di argomenti all'acqua di rose, ma qui il suo tocco è giusto e mai speculatorio e provocante: Un diversità difficile a far convivere nella società ed in special modo in un prete, mi ha ricordato molto da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

apollodibarriera'72 di apollodibarriera'72
10 stelle

un bel pugno in faccia alla chiesa intesa come istituzione! Dientro la vicenda di padre Greg in questo film bello, intenso e doloroso (il finale è commovente in maniera sincera e sentita) c'è la rappresentazione perfetta dell'equivoco che sta dietro l'istituzione stessa: una chiesa che si occupa di cattedrali, gerarchie, papi e onorabilità della tonaca ma che non sa (non…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

nip76 di nip76
8 stelle

La critica di Film Tv sembra un pò troppo feroce rispetto a questo film che ha invece il merito e il coraggio di affrontare un tema così scabroso.Certo quando si mettono insieme un prete gay e uno di sinistra estrema che condivide placidamente il letto con una donna si rischia di fare dello scandalo troppo furbescamente.In questo sta il difetto…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

massacrato ingiustamente,un film che ha provocato reazioni opposte.io sono per chi lo giudica bene.senza fronzoli ne' sentimentalismi il "mestierre" di prete viene analizzato con cura e senza patetisimi.bello il dialogo del protagonista con gesu' e buona la fotografia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito