The Killer

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Killer

di braddock

Assieme ad HARD BOILED probabilmente è il miglior film di John Woo. Il genere è sempre quello tra l' azione e il noir con protagonista ancora l' ottimo Chow Yun-Fat assieme a Danny Lee. La storia è molto appassionante con un ritmo serrato, buona recitazione, regia eccellente e anche un' indovinata colonna sonora. Il film si concentra parecchio sulla drammaticità delle atmosfere e la delineazione delle caratteristiche dei personaggi quindi c'è un po' meno azione rispetto ai soliti lavori del regista ma non mancano sequenze spettacolari come la sparatoria nella chiesa nel finale. Nel complesso sicuramente avvincente e ben diretto anche se il finale è forse troppo drammatico; Chow Yun-Fat è bravissimo nel far emergere la personalità di un personaggio non facile da interpretare.

Sulla colonna sonora

Ottima

Cosa cambierei

Il finale

Su John Woo

Dopo aver visto MACHETE del pessimo Rodriguez probabilmente anche una regia di Nando Cicero o Giuliano Carmineo mi sembrerebbe un capolavoro. A parte questo la regia è molto ben fatta ed esalta nel migliore dei modi la drammaticità del film

Su Chow Yun-fat

Ottima