Espandi menu
cerca

Carmela

Regia di Flavio Calzavara

Con Doris Duranti, Pal Javor, Anna Capodaglio, Aldo Silvani, Egisto Olivieri, Bella Starace Sainati, Enza Delbi, Lola Braccini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Carmela ama riamata il comandante della guarnigione di stanza nei dintorni. Questi parte e lei impazzisce. Dopo qualche anno arriva un nuovo comandante e lei s'intestardisce a credere che si tratti dello stesso uomo.Scialba trascrizione di un racconto di De Amicis, girata alle Cinque Terre, facendo finta d'essere in Sicilia.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

          ♦ Uno dei motivi di attrazione di questo film potrebbe essere la curiosità di vedere Doris Duranti a seno nudo giacchè se ne parlò a lungo per la rivalità con Clara Calamai che era stata la prima in Italia ad osarlo in "La cena delle beffe" (ma "sdraiata in un letto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Fine ‘800, su un’isola siciliana Carmela si innamora di un ufficiale di stanza in quel luogo, che però viene trasferito altrove. La donna sprofonda nello sconforto, a un passo dalla follia, finché arriva un altro ufficiale in cui crede di rivedere il suo amato. Ma il nuovo arrivato si innamora di lei. Melodramma sufficientemente innocuo per passare indenne le maglie… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

          ♦ Uno dei motivi di attrazione di questo film potrebbe essere la curiosità di vedere Doris Duranti a seno nudo giacchè se ne parlò a lungo per la rivalità con Clara Calamai che era stata la prima in Italia ad osarlo in "La cena delle beffe" (ma "sdraiata in un letto…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Fine ‘800, su un’isola siciliana Carmela si innamora di un ufficiale di stanza in quel luogo, che però viene trasferito altrove. La donna sprofonda nello sconforto, a un passo dalla follia, finché arriva un altro ufficiale in cui crede di rivedere il suo amato. Ma il nuovo arrivato si innamora di lei. Melodramma sufficientemente innocuo per passare indenne le maglie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito