Espandi menu
cerca

Moonlight & Valentino

Trama

Rebecca, giovane vedova, viene consolata dall'eccentrica amica Sylvie, la nevrotica sorella Lucy e la tirannica ex matrigna Alberta. L'intimità fra le quattro donne fa emergere, a poco a poco, tutte le insicurezze che ciascuna celava gelosamente. Un imbianchino (particolarmente sexy), chiamato da Alberta per rimettere in sesto la casa prima del compleanno di Rebecca, fa da catalizzatore delle loro confessioni. Questo film tratto da una commedia di Ellen Simon (figlia di Neil) risulta garbato e brillante.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una bella lagna... con qualche raro acuto d'interesse. Voto 3.

    commento di Brady
  • un film piu' drammatico che divertente con un trio di attrici bravissime splendide.la regia e' discreta e la sceneggiatura buona.inoltre bon jovi non delude affatto come attore.gradevole.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una donna, rimasta vedova in seguito a un incidente stradale, è tormentata dai sensi di colpa e non riesce ad accettare l’idea che nella sua vita possa esserci un altro uomo. Commedia blandamente drammatica sull’elaborazione di un lutto e sulla parallela risoluzione di annosi conflitti familiari: si affida saggiamente alle quattro interpreti principali, che infatti fanno a gara per farsi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

klimt82 di klimt82
8 stelle

Improvviso, scioccante, catastrofico giunge nella vita di Rebecca un fulmine a ciel sereno; suo marito muore investito da un'auto. E puntuali e preziosi sono i sostegni della sua giovane sorella, della sua migliore amica, e dell'ex moglie del padre. Le tre donne tra eccessi e stramberie, ma comunque presenti, entrano nella vita ormai rivoluzionata di Rebecca, ognuna col suo modo di fare, tutte… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sillaba di sillaba
2 stelle

Film ancora legato a stereotipi anni 80 fatti di complessi, psichiatri, donne ancora insicure. A suo tempo mi ricordo attirava molto, ma alla lettura di 20 anni dopo ci si accorge che si tratta di un film di poco conto fatto per donne complessate che cercano sostegno nelle amiche a quello che non riescono a risolvere semplicemente nella propria testa. Da guardare con occhio verso a quello che… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Rimasta prematuramente vedova, Rebecca Trager Lott (Elizabeth Perkins), insegnante universitaria di Toronto, richiama le attenzioni di sua sorella Lucy (Gwyneth Paltrow), dell'amica Sylvie (Whoopi Goldberg) e della matrigna Alberta (Kathleen Turner). Quest'ultima, con la scusa di volerle fare ridipingere la casa, le apparecchia un appuntamento con un discreto stallone (il cantante rock Jon Bon…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Film ancora legato a stereotipi anni 80 fatti di complessi, psichiatri, donne ancora insicure. A suo tempo mi ricordo attirava molto, ma alla lettura di 20 anni dopo ci si accorge che si tratta di un film di poco conto fatto per donne complessate che cercano sostegno nelle amiche a quello che non riescono a risolvere semplicemente nella propria testa. Da guardare con occhio verso a quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna, rimasta vedova in seguito a un incidente stradale, è tormentata dai sensi di colpa e non riesce ad accettare l’idea che nella sua vita possa esserci un altro uomo. Commedia blandamente drammatica sull’elaborazione di un lutto e sulla parallela risoluzione di annosi conflitti familiari: si affida saggiamente alle quattro interpreti principali, che infatti fanno a gara per farsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 7 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Magari si scrive ad una rivista femminile e si chiede un consiglio per risolvere il problema, ed invece di scrivere si fa prima una commedia e poi un film sulla base teatrale che non si riesce a togliersi di dosso, come non si riesce di togliersi di dosso l’essere figlia di un grande drammaturgo, dedito ad altro genere e di cui non si è preso assolutamente niente in eredità: Neil Simon.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

come visione non e' niente male,si fa guardare,fra amori,paure e varie altre cose.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

La difficoltà di staccarsi dal passato,dire addio a qualcuno e vivere nel presente viene raccontata abbastanza bene.Ci sono momenti che riescono a sucitare delle emozioni (grazie anche alla bravura di tutte le attrici) e si,in effetti è più drammatico che commedia.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Come fan di Kathleen Turner, questo "MOONLIGHT & VALENTINO" mi ha stupito fin dalla sua uscita nei cinema, più di dieci anni fa. Sognavo da tempo di vedere la regina delle commedie nere moderne recitare in un film accanto alla regina delle commedie brillanti, Whoopi Goldberg, e sono stato esaudito. Anche se Kathleen Turner e Whoopi Goldberg non sono le protagoniste assolute, il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito