I laureati

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su I laureati

di LIBERTADIPAROLA75

Un gruppo di trentenni fuori corso all'Università si divide tra scuola, tentativi di lavoro (alcuni demenziali!) e donne (quando ci sono!). Gli fa scuola un maturo (d'età ma non di cervello!) prof (Alessandro Haber, poi presenza fissa o quasi nei Pieraccioni Movies!!!) che ad un certo punto sconvolgerà tutti perchè si...A questo punto non sarà ora di crescere? Dopo essere apparso in ZITTI E MOSCA di Benvenuti, in MIRACOLO ITALIANO e nello spot di IL FIGLIO DELLA PANTERA ROSA (dove era vestito da ufficiale areonautico che faceva le previsioni del tempo "E' in arrivo sull'Italia una valanga di risate!" -sic!-) il buon Leonardo passa alla regia con un film che tenta (in parte ci riesce in parte no!!!) una riflessione su quello che stava diventando il Belpaese tra vitelloni che non hanno voglia di studiare (e lavorare!) e precariato mentre l'aria del Peter Pan aleggia su tutti! Qualche altro pregio? Divertire le famiglie senza volgarità gratuita e un aria di ottimismo che spesso manca al cinema italiano! Non è un capolavoro ma merita piena sufficienza!!!