Espandi menu
cerca

Vacanze di Natale 95

Regia di Neri Parenti

Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Paolo Bonacelli, Luke Perry Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lorenzo va in vacanza ad Aspen, in Colorado, con la figlia Marta. La ragazza è disposta a tutto pur di conoscere Luke Perry (l’interprete di _Beverly Hills 90210_), abituale frequentatore della località; questo preoccupa lo zelante papà. Remo è un accanito giocatore di carte all’inseguimento della moglie che lo ha lasciato. A causa di uno scambio di valigie, Lorenzo e Remo si conoscono “profondamente”...

Note

Ennesimo film da stadio con la premiata coppia De Sica-Boldi. Qualcuno si diverte (beato lui): ma se proprio si deve scegliere, meglio - ed è tutto dire... - le “vacanze di Natale” originali dei Vanzina. Comunque, come si suol dire, perseverare è diabolico.

Commenti (23) vedi tutti

  • Cristiana a parte direi che la visione tutto sommato è simpatica e neanche volgare e la comparsata del Divo che ci ha lasciato quasi 4 anni fa Luke Perry all'Epoca è stata una bella trovata.voto.7.

    commento di chribio1
  • Da questo film, la stima degli autori per l'intelletto dei loro spettatori è talmente elevato che a ogni cinepanettone per loro basta inserire volgarità assortite e basta, convinti che agli stessi spettatori basti per ridere. Visti gli incassi, questo la dice lunga sul pubblico medio di questi filmacci.

    commento di silviodifede
  • Il migliore dei 'Vacanze di Natale'.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Primo degli innumerevoli episodi natal-vacanziero targati Neri Parenti. Assente ingiustificata la comicità, presenti (altrettanto ingiustificati) volgarità a iosa e la meteora Luke Perry.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • L'idea è rinnovare un po' lo spirito del primo Vacanze di Natale addizionandovi un quantitativo sostanzioso di comicità fisica.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Il cinepanettone sul quale è stato basato il template di ogni capitolo successivo: in quanto ur-example il prodotto è ancora fresco, e nonostante la natura intrinseca di tal film il risultato è decisamente godibile. Immortale la discesa di Boldi seduto sul cesso, pregnante sunto di una comicità italiana a cadenza stagionale.

    commento di logicbomb
  • Uno dei migliori film di Natale della coppia Boldi-De Sica, in questa gelida trasferta americana. Si ride discretamente, il film non annoia mai

    commento di matte91
  • bellissimo!!!!!!!! sicuramente lo riguarderò: molto divertente

    commento di cled
  • è uno dei migliori cinepanettoni…che risa quando boldi e de sica fino a non tanto tempo fa erano insieme…io spero che ritornino insieme! bravo anche paolo bonacelli!

    commento di picciotto
  • Un 4 stelle solo per l'aria tamarra che si respira in questo film che vede Boldi al fianco di Luke Perry. E poi signore e signori, Paolo Bonacelli, mica il primo stronzo che passa.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bello…mi ha divertito e lo riguarderò! La coppiata Boldi e De Sica è in perfetta forma ed interpreta scene veramente originali.

    commento di fox1969
  • Riguardo la critica di FilmTV (che in parte condivido), io sono tra quelli che si divertono… penso che il giorno in cui un filmetto del genere mi risulterà sgradevole, sarò troppo vecchio e pedante per apprezzarlo.

    commento di Beauregard
  • Una divertente commedia

    commento di Utente
  • BELLISSIMO!

    commento di gerardo02
  • L'unico film della serie che si possa tenere nella propria videoteca.

    commento di SaintlySinner
  • Si sorride tantissimo!

    commento di Super Film
  • NON AMO i Cinepanettoni però queto è simpatico(credo il migliore della serie ed è meno volgare rispetto agli ultimi)Boldi in splendida forma De Sica se la cava

    commento di antonio de curtis
  • commento di Dalton
  • Siamo ai soliti film natalizi divertenti ma sboccati, scene nude o con pochi vestiti..da vedere solo in TV

    commento di faromagico
  • E CHE è UN FILM QUESTO? è TUTTA 'NA PAROLACCIA!!!

    commento di Spielbergman
  • girato com uno spot televisivo di quarta categoria non ha niente di comico e neanche e' pieno di belle gnoccone!boldi fa' quello che puo' ma il film e' troppo brutto!

    commento di superficie 213
  • Abbastanza godibile e divertente.Curiosa somiglianza (soprattutto nell'ambientazione:Aspen) con "Scemo & più scemo".

    commento di Rock
  • Siamo ai soliti film natalizi divertenti ma sboccati, scene nude o con pochi vestiti..da vedere solo in TV

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

La nouvelle vague (leggasi: quella targata Neri Parenti) del cinema natal-vacanziero di casa nostra ha inizio qui, con questo “Vacanze di Natale '95”, prodottino tanto striminzito nelle idee quanto abborracciato nella realizzazione che valse però ad autori e (soprattutto) produttori incassi da capogiro. Il canovaccio è quello che rivedremo altre mille volte nei due… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piace91 di Piace91
6 stelle

IL cinepanettone. Il primo film di Natale diretto da Neri Parenti è la summa del genere: comicità fisica, maschilismo imperante, eurodance a manetta, nudi femminili a pioggia, trucide battute sugli omosessuali, caratteristi in parte, protagonisti debordanti e immancabile guest star del momento (Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills). Il tutto ben mischiato in un film dal ritmo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il giocatore incallito Remo (De Sica) insegue la moglie (che lo aveva piantato dopo l'ennesima giocata pazza!) ad Aspen dove si è recata per incontrare la sorella. Gli promette di smetterla con il vizio ma l'incontro...Il simpatico separato Colombo (Boldi) deve passare le vacanze di Natale con la figlia (Cristiana Capotondi) che vive a Roma con la madre. I 2 andranno ad Aspen ma il… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

La nouvelle vague (leggasi: quella targata Neri Parenti) del cinema natal-vacanziero di casa nostra ha inizio qui, con questo “Vacanze di Natale '95”, prodottino tanto striminzito nelle idee quanto abborracciato nella realizzazione che valse però ad autori e (soprattutto) produttori incassi da capogiro. Il canovaccio è quello che rivedremo altre mille volte nei due…

leggi tutto

Recensione

Piace91 di Piace91
6 stelle

IL cinepanettone. Il primo film di Natale diretto da Neri Parenti è la summa del genere: comicità fisica, maschilismo imperante, eurodance a manetta, nudi femminili a pioggia, trucide battute sugli omosessuali, caratteristi in parte, protagonisti debordanti e immancabile guest star del momento (Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills). Il tutto ben mischiato in un film dal ritmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Il cinepanettone al suo meglio. Nella nevosa cornice di Aspen (Colorado), Neri Parenti gira il suo primo film di Natale, da egli pure scritto su un soggetto passatogli da Carlo ed Enrico Vanzina. Evidentemente, si vuole disconoscere il recente passato (le quattro commediacce di Enrico Oldoini) senza tuttavia scancellarlo bruscamente: l'idea è rinnovare un po' lo spirito del primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
2012
2012

Recensione

Mony Black di Mony Black
6 stelle

Devo ammettere che l’ho visto una sola volta, parecchi anni fa. E solo per la presenza di Luke Perry. Da quel che ricordo non era di sicuro un capolavoro, ma nemmeno un disastro. Penso che i film peggiori della coppia Boldi/De Sica (+ Neri Parenti) siano venuti dopo!

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Questa nuova puntata del cinepanettone si guarda perchè almeno per qualche scena riesci a ridere ma in certi punti specialmente con Boldi mette di una tristezza infinita. Pessimo doppiaggio (a parte per Luk Perrry) e direi che come al solito la parte quella più divertente è con De Sica

leggi tutto
Recensione

Recensione

aleton di aleton
4 stelle

Il classico filmaccio di Natale si trasforma davvero sorprendentemente in qualcosina di più di una volgare vetrina di personaggi beceri o idioti. E' infatti più divertente del solito e meno pecoreccia. Rimane comunque un filone scadente e senza qualità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Buon Compleanno Luke Perry !

chribio1 di chribio1

Per le ragazze un po' cresciutelle che hanno amato la serie tv anni '90 "Beverly Hills 90210" non poteva mancare in lista anche il Compleanno di Luke Perry una delle star piu' popolari di quella serie. Qui segue una…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Film divertentino e un po' più decente rispetto ad altri filmetti natalizi di De Sica & Boldi Company. La trama intrattiene quanto basta proponendo intrighi e situazioni mediamente godibili (seppur spesso stereotipate) con qualche gag comunque riuscita e simpatica. Non trascurabili poi le inaspettate presenze nel cast di Luke Perry che interpreta se stesso e di una allora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il giocatore incallito Remo (De Sica) insegue la moglie (che lo aveva piantato dopo l'ennesima giocata pazza!) ad Aspen dove si è recata per incontrare la sorella. Gli promette di smetterla con il vizio ma l'incontro...Il simpatico separato Colombo (Boldi) deve passare le vacanze di Natale con la figlia (Cristiana Capotondi) che vive a Roma con la madre. I 2 andranno ad Aspen ma il…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dai Take That a Scatman John, passando per Shaggy, ovvero mr. Boombastic: c'è tutta la mitologia trash di quel 1995 in questo dozzinale lavoretto licenziato gaiamente dalla sprezzante associazione per delinquere (contro il cinema) formata da Parenti-De Sica-Boldi e pure dai fratellacci Vanzina (autori del soggetto, cioè quello dei loro precedenti capitoli della serie). C'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito