Espandi menu
cerca

Trama

Pinnock è bianco, fa l'operaio e rischia la disoccupazione. Thaddeus è nero ed è il proprietario della fabbrica in cui Pinnock lavora. Thaddeus è ricco, soddisfatto, può permettersi tutto quello che desidera. La rabbia dell'operaio, frustrato e umiliato, esplode in maniera violenta contro il padrone nero: lo rapisce e lo porta nel ghetto, a provare la vita d'inferno che fanno i bianchi.

Note

Bella idea: provare a immaginare cosa può succedere in un mondo in cui i neri siano ricchi, privilegiati, istruiti, e siano invece i bianchi la razza "culturalmente inferiore". Purtroppo però non si va al di là di un semplice scambio di ruoli e il giochetto all'inizio fa sorridere, ma poi risulta solo ripetitivo.

Commenti (1) vedi tutti

  • idea interessante,ma svolgimento di routine.peccato perche' il cast e la fotografia funzionano.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Una società americana rovesciata tra bianchi e neri costituiva uno spunto originale, inteso a far riflettere gli uni e gli altri sui vantaggi e gli svantaggi delle rispettive posizioni sociali. Dopo un inizio promettente, tuttavia, mi sembra che il regista - cui va il merito di avere recuperato al cinema il re del calypso Harry Belafonte - si sia lasciato sfuggire l'occasione per una sana… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Ottima l'idea di partenza, che prevede un mondo alla rovescia dove i bianchi sono sfruttati ed i neri detengono le posizioni di prestigio. Lo sviluppo però non è sempre all'altezza, per quanto la storia funzioni abbastanza bene, cioè non presenta falle importanti. Il problema è che non ci sono accelerazioni e la visione ad un certo punto finisce col… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Un proverbio dice che (l'oppressione fa agire follemente il saggio)è il caso di questo film, di un padre di famiglia a cui va tutto storto. Questo film ha un tema e uno svolgimento che mi hanno suscitato grande interesse,ottimi i due interpreti principali,il finale me lo aspettavo diverso, molti ci rimarranno male.voto 7 leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

In una Los Angeles immaginaria nella quale il rapporto di potere reale tra bianchi e neri è rovesciato a favore di questi ultimi, l'operaio Travolta si vede licenziare in tronco per una bagattella. Comincia così una piccola apocalisse che lo vede progressivamente perdere moglie, casa e dignità. Il tapino tenta di porvi rimedio rapendo il responsabile del suo licenziamento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Vero Tv
2013
2013
Trasmesso il 28 ottobre 2013 su Vero Tv
Trasmesso l'11 agosto 2013 su Vero Tv

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Un proverbio dice che (l'oppressione fa agire follemente il saggio)è il caso di questo film, di un padre di famiglia a cui va tutto storto. Questo film ha un tema e uno svolgimento che mi hanno suscitato grande interesse,ottimi i due interpreti principali,il finale me lo aspettavo diverso, molti ci rimarranno male.voto 7

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 giugno 2013 su Vero Tv
Trasmesso il 29 marzo 2013 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Una società americana rovesciata tra bianchi e neri costituiva uno spunto originale, inteso a far riflettere gli uni e gli altri sui vantaggi e gli svantaggi delle rispettive posizioni sociali. Dopo un inizio promettente, tuttavia, mi sembra che il regista - cui va il merito di avere recuperato al cinema il re del calypso Harry Belafonte - si sia lasciato sfuggire l'occasione per una sana…

leggi tutto
Canzoni da film (27)
sasso67 di sasso67

Canzoni da film (27)

I Rancid sono una band californiana di punk rock, formatasi nel 1991. Parlare di questo quartetto può avere un senso limitato, perché ritengo… segue

Post
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Ottima l'idea di partenza, che prevede un mondo alla rovescia dove i bianchi sono sfruttati ed i neri detengono le posizioni di prestigio. Lo sviluppo però non è sempre all'altezza, per quanto la storia funzioni abbastanza bene, cioè non presenta falle importanti. Il problema è che non ci sono accelerazioni e la visione ad un certo punto finisce col…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

L'idea era di quelle molto funzionali:invertire il generico ruolo di privilegiato dei bianchi,mettendo un uomo di razza bianca,proletario e messo quasi sul lastrico dal principale nero,ricco e raffinato,in condizioni di ridursi a rapirlo per riottenere il lavoro.Desmond Nakano non sfrutta a dovere tutte le possibilita'del soggetto,ed è un vero peccato,perche'John Travolta ed Harry Belafonte…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito