Espandi menu
cerca
Seven

Regia di David Fincher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 145
  • Post 3
  • Recensioni 652
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Seven

di GARIBALDI1975
6 stelle

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso". Condivido la seconda parte. (così il Detective Somerset / Morgan Freeman) Questo si che è un gran bel pensierino ... peccato che viene pronunciato solo dopo 127' di film, alla fine di un bel finale.



Il film è un vecchio cliché, a volte banale, pur possedendo alcune virtù,  si limita a descrivere una serie di omicidi che raffigurano i peccati capitali.

 

La recitazione di tutti gli interpreti è buona,  Kevin Spacey fa meglio degli altri nel rappresentare un sadico, masochista, serial killer.

 

Il film strizza l'occhio anche al noir, anche nella tavolozza dei colori scelti e nella scenografia, la macchina da scrivere che usa il personaggio di Freeman, l'uso del taxi, la pioggia, lo smog.

 

Come al solito Fincher non è riuscito a coinvolgermi più di tanto (ricordo un suo film thriller davvero soporifero Zodiac). Il meglio del film è tutto (e per me solo) nel finale, che è davvero d'effetto dirompente, ma dovrete avere molta pazienza prima di vederlo. Voto: 6 stringato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati