Espandi menu
cerca
I soliti sospetti

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I soliti sospetti

di scandoniano
10 stelle

5 ignari delinquenti si ritrovano in un “confronto all’americana” per una rapina che nessuno di loro ha commesso. L’occasione è buona per organizzare un colpo assieme che però finirà in tragedia: i pochi superstiti parlano di una mano occulta, quella di Kaiser Soze, un uomo che sembra il diavolo in persona e che, senza presenziare in prima persona, pilota i 5 protagonisti grazie al suo braccio destro, l’avvocato Kobayashi.
Detective ed investigatori si interrogano sull’accaduto e sembrano non venirne a capo. Ma il detective Kujan ricuce tutto, fino al drammatico, sconvolgente finale…
Un film sul quale è meglio non svelare nulla. La mano sapiente di Bryan Singer, magistrale nella fattispecie, ricama una trama fitta, intricata, che grazie ad una sceneggiatura tutt’altro che regolare, regalo due ore di cinema di livello altissimo. Un finale sconvolgente e le interpretazioni perfette dei protagonisti (Stephen Baldwin, Benicio Del Toro, Gabriel Byrne, Kevin Spacey, Kevin Pollack, Chaz Palminteri e Pete Postelwhite) regalano uno dei migliori film degli ultimi anni. Assolutamente consigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati