Espandi menu
cerca

Trama

Il giorno dopo aver terminato le riprese dell'"Orgoglio degli Amberson", Orson Welles parte per il Brasile per girarvi un documentario su incarico del governo Usa. Non riuscirà mai a portarlo a termine, a causa di opposizioni e intralci, fino all'ordine di abbandonare il progetto. "It's All True" ricostruisce questa sfortunata impresa e mostra quello che si è potuto recuperare del materiale girato.

Note

Tutta la carriera di Orson Welles è costellata di progetti irrealizzati. Qui le testimonianze dirette e la visione delle splendide sequenze superstiti ci danno il sapore amaro del rimpianto per l'opera perduta di un genio del cinema.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su un documentario, genere a sè. Welles non potè ultimare questo lavoro sul Brasile (che neppure aveva voluto realizzare, a dirla tutta, ma in cui finì per ritrovarsi completamente) e da qui cominciò la maledizione che lo inseguì praticamente per sempre: film irrealizzati o lasciati a metà, comparsate per pagarsi le spese di produzione dei suoi lavori, calunnie sul suo modo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su un documentario, genere a sè. Welles non potè ultimare questo lavoro sul Brasile (che neppure aveva voluto realizzare, a dirla tutta, ma in cui finì per ritrovarsi completamente) e da qui cominciò la maledizione che lo inseguì praticamente per sempre: film irrealizzati o lasciati a metà, comparsate per pagarsi le spese di produzione dei suoi lavori, calunnie sul suo modo di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

marx79 di marx79
8 stelle

il documentario in sè nn ha nulla di speciale, si tratta di materiale di repertorio montato senza troppo impegno. Si tratta di una semplice esposizione di informazioni con lo scopo di presentare ciò che veramente è splendidamente curato, le riprese di Welles.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito