Trama

Rachel è una bella dentista fresca di separazione ed emotivamente molto fragile. Scelta per curare, due giorni la settimana, i detenuti di un carcere londinese (ripreso dal vero), finisce per innamorarsi, ricambiata, di un "ospite" dell'istituto. Philip è in carcere per uxoricidio da sei anni, e ne avrà ancora per quattro. La coppia si accende eroticamente nella toilette di un bar, nel giorno di libertà settimanale di Philip. Poi la relazione diventa molto pericolosa: la gente mormora, e c'è chi ne vuole approfittare...

Note

Si sa quanto gli amori difficili piacciano alle donne che si sentono speciali. "Captives", insolito film carcerario, è una pellicola vera nei comportamenti, tesa e inedita, in cui si mixano amore, passione e dramma con misura: non c'è melodramma né enfasi immotivata; anzi si inclina all'intimismo e alla suggestione delle atmosfere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Piccolo e sconosciuto film carcerario assolutamente sui generis. La Pope, ben assecondata da Tim Roth e Julia Ormond, è bravissima nel rendere le fosche tinte di un mondo dove disperazione e speranza coincidono.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • VOTO : 6+. Atmosfere a tinte fosche ed intriganti per questo film che comunque rimane sempre nel limbo risultando nel complesso un film interessante, non eclatante.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Non lo conoscevo affatto, ne ho scovato stasera per puro caso il DVD sugli scaffali di casa di un'amica. Mi ha semplicemente affascinato alla prima visione, con le sue atmosfere che d'acchito potrebbero risultare quasi rassicuranti, ma che in effetti nascondono una realtà dove disperazione e speranza sono solo due facce della stessa medaglia. Eccellenti le interpretazioni di Tim Roth e di… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Non lo conoscevo affatto, ne ho scovato stasera per puro caso il DVD sugli scaffali di casa di un'amica. Mi ha semplicemente affascinato alla prima visione, con le sue atmosfere che d'acchito potrebbero risultare quasi rassicuranti, ma che in effetti nascondono una realtà dove disperazione e speranza sono solo due facce della stessa medaglia. Eccellenti le interpretazioni di Tim Roth e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

disincantata di disincantata
8 stelle

questa non è di sicuro la tipica storiaa lei incontra lui,lo salva dai guai e la giustizia trionfa non ho visto tutto il film,e quando l'ho visto ero davvero molto piccola avrò avuto cinque o sei anni ma per il semplice fatto che mi è rimasto impresso nella mente non può che essere un gran film

leggi tutto
Recensione
2003
2003

RESERVOIR ROTH

marian di marian

Perchè andare al cinema DXII(42):Tim Roth(un altro dei "bastardi eccellenti").Dedicato a redpliskin,montelaura,serpico,tipa,sonatine e a tutti quelli che mi scrivono

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito