Espandi menu
cerca

Forget Paris

Regia di Billy Crystal

Con Billy Crystal, Debra Winger, Joe Mantegna, Cynthia Stevenson, Richard Masur, Julie Kavner, Tom Wright, Cathy Moriarty, Robert Costanzo Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

L'incontro tra Mickey e Ellen è raccontato dai loro conoscenti al tavolo di un ristorante. Lui, un arbitro di basket, era stato costretto al fatidico viaggio a Parigi dall’ultimo desiderio espresso dal padre in punto di morte: essere seppellito in terra di Francia. Lei, solerte impiegata della compagnia aerea, era riuscita a ritrovare la bara “smarrita” durante lo scalo a Parigi. Così si sono conosciuti, ed è stato subito amore...

Note

Il “coup de foudre” dei due protagonisti è sorretto da scorci turistici e dialoghi brillanti ma di maniera, che ricorderebbero lo stile di Woody Allen se non restassero più divertenti sulla pagina del copione che davanti alla macchina da presa.

Commenti (5) vedi tutti

  • Banale commediola con qualche gag azzeccata, ma niente di che. Sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Commedia romantica abbastanza brillante, scritta bene e diretta senza grand'effetto, ma comunque affascinante, un pò per il contesto, un pò grazie ai due simpatici protagonisti.VOTO : 6,5/10.

    commento di supadany
  • Crystal parte bene, poi quando vuol affidare (troppo) lo svolgimento della messinscena ai suoi colleghi (Mantegna, la ben ritrovata Winger) la commedia perde carburante in volo …

    commento di Dalton
  • A tratti divertente per il resto è un ordinaria commedia sentimentale ne meglio ne peggio di altri prodotti del genere.Confezione comunque impeccabile e attori piu'che discreti. Cosi cosi.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Come HarryTiPresentoSally… forse per questo incide poco, ma non si può certo dire che non faccia ridere, e soprattutto Crystal ha una carica incredibile!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Uno stravagante quanto bravissimo arbitro di basket (Billy Crystal) si innamora a Parigi di un impiegata di un'agenzia aerea (Debra Winger). Si metteranno insieme per poi perdersi e ritrovarsi quando le rispettive carriere saranno di intralcio alla loro vita sentimentale.  Garbata e riuscita seconda prova registica di Crystal, scritta con Lowell Ganz e Babaloo Mandel (già… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Comincia decisamente bene questa fatica registico attoriale del bravo Billy Crystal,decisamente godibile per il fuoco di fila di battute che vien fuori dai dialoghi fino a far emergere tutto il Woddy Allen che ha dentro di lui.La Winger ha degli occhi che ti ci potresti perdere dentro,Parigi(a dir la verita'poco sfruttata)è sempre uno sfondo meraviglioso per qualsiasi storia d'amore,ma qui… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 24 giugno 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 28 settembre 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso l'8 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2020 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2020 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su Iris
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 27 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Rete 4
2012
2012

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Commedia simpatica e divertente, anche un pò alleniana nello stile. La struttura narrativa del film, originale e simpatica, funziona piuttosto bene. Billy Crystal e Debra Winger sono una gran coppia affiatata, bravi e divertenti. Probabilmente le scene più divertenti sono quelle con il padre di lei ("te la sei cercata. l'hai avuta, toyota").

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Uno stravagante quanto bravissimo arbitro di basket (Billy Crystal) si innamora a Parigi di un impiegata di un'agenzia aerea (Debra Winger). Si metteranno insieme per poi perdersi e ritrovarsi quando le rispettive carriere saranno di intralcio alla loro vita sentimentale.  Garbata e riuscita seconda prova registica di Crystal, scritta con Lowell Ganz e Babaloo Mandel (già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Alcuni amici riuniti a un tavolo di ristorante raccontano attraverso una serie di flashback la storia di Mickey ed Ellen, un arbitro di basket e una funzionaria aeroportuale che si sono conosciuti per caso, lasciati e ripresi varie volte. Alla seconda regia Billy Crystal, che con la sua comicità di matrice televisiva non sempre rappresenta una garanzia di riuscita al cinema, realizza una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Pallini 2

agegiofilm di agegiofilm

Quando i film hanno in comune i pallini di Filmtv: Humour: 2 Ritmo: 2 Impegno: 0 Tensione: 1 Erotismo: 1 In ordine di preferenza.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 5 marzo 2009 su La7
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Billy Cristal è un commediante di razza. Riesce nella pericolosa arte del far ridere con sagacia e spudoratezza. Il suo passaggio dietro la mdp è stato quasi naturale: quale miglior direttore delle sue espressioni se non sé stesso (ragionamento intramontabile dal modello chapliniano fino alla derivazione troisiana)? Questa commedia molto intonata per i registri del suo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito