L'incontro tra Mickey e Ellen è raccontato dai loro conoscenti al tavolo di un ristorante. Lui, un arbitro di basket, era stato costretto al fatidico viaggio a Parigi dall’ultimo desiderio espresso dal padre in punto di morte: essere seppellito in terra di Francia. Lei, solerte impiegata della compagnia aerea, era riuscita a ritrovare la bara “smarrita” durante lo scalo a Parigi. Così si sono conosciuti, ed è stato subito amore...
Note
Il “coup de foudre” dei due protagonisti è sorretto da scorci turistici e dialoghi brillanti ma di maniera, che ricorderebbero lo stile di Woody Allen se non restassero più divertenti sulla pagina del copione che davanti alla macchina da presa.
Commedia romantica abbastanza brillante, scritta bene e diretta senza grand'effetto, ma comunque affascinante, un pò per il contesto, un pò grazie ai due simpatici protagonisti.VOTO : 6,5/10.
Crystal parte bene, poi quando vuol affidare (troppo) lo svolgimento della messinscena ai suoi colleghi (Mantegna, la ben ritrovata Winger) la commedia perde carburante in volo …
A tratti divertente per il resto è un ordinaria commedia sentimentale ne meglio ne peggio di altri prodotti del genere.Confezione comunque impeccabile e attori piu'che discreti. Cosi cosi.
Come HarryTiPresentoSally… forse per questo incide poco, ma non si può certo dire che non faccia ridere, e soprattutto Crystal ha una carica incredibile!
Uno stravagante quanto bravissimo arbitro di basket (Billy Crystal) si innamora a Parigi di un impiegata di un'agenzia aerea (Debra Winger). Si metteranno insieme per poi perdersi e ritrovarsi quando le rispettive carriere saranno di intralcio alla loro vita sentimentale.
Garbata e riuscita seconda prova registica di Crystal, scritta con Lowell Ganz e Babaloo Mandel (già… leggi tutto
Comincia decisamente bene questa fatica registico attoriale del bravo Billy Crystal,decisamente godibile per il fuoco di fila di battute che vien fuori dai dialoghi fino a far emergere tutto il Woddy Allen che ha dentro di lui.La Winger ha degli occhi che ti ci potresti perdere dentro,Parigi(a dir la verita'poco sfruttata)è sempre uno sfondo meraviglioso per qualsiasi storia d'amore,ma qui… leggi tutto
Commedia simpatica e divertente, anche un pò alleniana nello stile. La struttura narrativa del film, originale e simpatica, funziona piuttosto bene. Billy Crystal e Debra Winger sono una gran coppia affiatata, bravi e divertenti. Probabilmente le scene più divertenti sono quelle con il padre di lei ("te la sei cercata. l'hai avuta, toyota").
Uno stravagante quanto bravissimo arbitro di basket (Billy Crystal) si innamora a Parigi di un impiegata di un'agenzia aerea (Debra Winger). Si metteranno insieme per poi perdersi e ritrovarsi quando le rispettive carriere saranno di intralcio alla loro vita sentimentale.
Garbata e riuscita seconda prova registica di Crystal, scritta con Lowell Ganz e Babaloo Mandel (già…
Alcuni amici riuniti a un tavolo di ristorante raccontano attraverso una serie di flashback la storia di Mickey ed Ellen, un arbitro di basket e una funzionaria aeroportuale che si sono conosciuti per caso, lasciati e ripresi varie volte. Alla seconda regia Billy Crystal, che con la sua comicità di matrice televisiva non sempre rappresenta una garanzia di riuscita al cinema, realizza una…
Billy Cristal è un commediante di razza. Riesce nella pericolosa arte del far ridere con sagacia e spudoratezza. Il suo passaggio dietro la mdp è stato quasi naturale: quale miglior direttore delle sue espressioni se non sé stesso (ragionamento intramontabile dal modello chapliniano fino alla derivazione troisiana)? Questa commedia molto intonata per i registri del suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Banale commediola con qualche gag azzeccata, ma niente di che. Sufficiente.
commento di gruvierazCommedia romantica abbastanza brillante, scritta bene e diretta senza grand'effetto, ma comunque affascinante, un pò per il contesto, un pò grazie ai due simpatici protagonisti.VOTO : 6,5/10.
commento di supadanyCrystal parte bene, poi quando vuol affidare (troppo) lo svolgimento della messinscena ai suoi colleghi (Mantegna, la ben ritrovata Winger) la commedia perde carburante in volo …
commento di DaltonA tratti divertente per il resto è un ordinaria commedia sentimentale ne meglio ne peggio di altri prodotti del genere.Confezione comunque impeccabile e attori piu'che discreti. Cosi cosi.
commento di spicerLOVEJOYCome HarryTiPresentoSally… forse per questo incide poco, ma non si può certo dire che non faccia ridere, e soprattutto Crystal ha una carica incredibile!
commento di RageAgainstBerlusca