Espandi menu
cerca

Trama

Una giornalista viene a sapere che una misteriosa principessa sta per sottoporsi a un provino cinematografico. Rischiando tutto, convince il direttore del giornale a pubblicare la notizia: si potrebbe infatti trattare di Soraya, l'ex imperatrice di Persia ripudiata dal marito. Un'altra donna, Linda, conduce una (infelice) vita mondana al fianco di un noto scrittore. Una ricca americana di passaggio a Roma si dimostra riluttante nei confronti di un latin lover romano, messo a sua disposizione dalla sua agenzia turistica.

Note

Episodi diretti senza molta convinzione da Antonioni, Bolognini e Indovina per lanciare come attrice Soraya. Produce De Laurentiis.

Commenti (2) vedi tutti

  • Totalmente deludente.

    commento di kotrab
  • Amo Alberto Sordi ma questo film è un mattone indigesto

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ethan di ethan
4 stelle

Autentico infortunio per tre registi molto distanti tra loro - Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini e Franco Indovina - ma accomunati nell'occasione dalla pochezza del risultato complessivo che, per una volta, non determina un film a episodi diseguale poiché, come già detto, sono tutti e tre modesti. 'I tre volti' è composto da un'introduzione - 'Il provino' - diretta in… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

De Laurentiis per Soraya. Questo dovrebbe essere il titolo - magari meno efficace, ma certo più sincero - dell'operazione poi denominata I tre volti. Il produttore, che peraltro in un episodio compare nel ruolo di sè stesso, mette insieme tre grandi registi (Indovina non ha avuto molta fortuna, ma quel poco che ha fatto è stato apprezzabile) per organizzare il debutto in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
4 stelle

Brutto film voluto dal grande Dino De Laurentiis(che a volte si fissava con progetti sbagliati questo è uno di quelli) con tre grandi registi al loro peggio. Antonioni fà una sorta di provino a Soraya(appaiono nei panni di loro stessi oltre la principessa anche il giornalista Ivano Davoli e Dino De Laurentiis stesso),ma annoia e non è all'altezza dei suoi capolavori. Peggio…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Autentico infortunio per tre registi molto distanti tra loro - Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini e Franco Indovina - ma accomunati nell'occasione dalla pochezza del risultato complessivo che, per una volta, non determina un film a episodi diseguale poiché, come già detto, sono tutti e tre modesti. 'I tre volti' è composto da un'introduzione - 'Il provino' - diretta in…

leggi tutto
2012
2012

IL PROVINO

steno79 di steno79

Il provino è il vero banco di prova per un attore: di solito si svolge davanti a registi o produttori che l’attore deve convincere, attraverso la recitazione di un brano teatrale o di sceneggiatura cinematografica,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Ecco un film che può benissimo restare in eterno nel dimenticatoio. Voluto da Dino De Laurentiis per lanciare nel mondo del cinema Soraya, l’ex moglie dello Scià di Persia, risulta composto da tre episodi ai quali non ci si è molto sforzati per fornire uno sviluppo interessante. Si può tranquillamente concordare con Giorgio Tinazzi (autore del Castoro su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

De Laurentiis per Soraya. Questo dovrebbe essere il titolo - magari meno efficace, ma certo più sincero - dell'operazione poi denominata I tre volti. Il produttore, che peraltro in un episodio compare nel ruolo di sè stesso, mette insieme tre grandi registi (Indovina non ha avuto molta fortuna, ma quel poco che ha fatto è stato apprezzabile) per organizzare il debutto in…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

De Laurentis si svenò per il debutto della principessa Soraya, ma dopo questo starnazzato film l'operazione si concluse, anche se in predicato c'erano diverse operazione come La Grande Caterina. Sorya grande personaggio del jet set, fece uno scalpore inaudito, ma l'aspettativa non giovò, ma diciamo anche il risultato. L'unico che si salvò in corner fu Antonioni. Bolognini la propose come…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

TRE PASSI NEL DELIRIO ITALICO

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

1 - ROMA LADRONA - notizia contenuta nell'elenco ufficiale pubblicato dall'Europarlamento e facile da controllare sul sito internet: Franco Bossi (il fratello del senatur) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito