Espandi menu
cerca

Il delinquente del rock'n'roll

Regia di Richard Thorpe

Con Elvis Presley, Judy Tyler, Mickey Shaughnessy, Vaughn Taylor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovanotto che è in galera (Elvis Presley) per aver ucciso un uomo durante una rissa, scopre, grazie al suo compagno di cella, famoso cantante di varietà, di avere una bella voce. Chiede e ottiene di imparare a suonare la chitarra. Non appena libero, intraprende la carriera di cantante e, dopo non poche peripezie per merito di Peggy, una ragazza che lavora in una casa discografica, riesce a diventare una star del rock.

Note

Il film migliore della lunga serie cucita addosso a "the Pelvis".

Commenti (2) vedi tutti

  • Non mi sento di bocciarlo....direi discreto....come le canzoni che esegue,la trama e' un po' esile ma il bianco nero si vede con piacere....e poi c'e' lui!!

    commento di ezio
  • Una lunga tortura,sbadigli tanti canzoni orrende,tranne il Jail rock

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film musicale d'epoca di culto (e sicuramente anche uno dei migliori successi cinematografici di Elvis Presley). Il bianco e nero intatto della pellicola risulta assai incisivo e suggestivo e la trama, che si barcamena tra carceri, delinquenti e rock'n'roll, si rivela ben sviluppata ed interessante soprattutto grazie all'interpretazione di un grintoso ed affascinante Elvis, qui abbastanza… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Giugno 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film musicale d'epoca di culto (e sicuramente anche uno dei migliori successi cinematografici di Elvis Presley). Il bianco e nero intatto della pellicola risulta assai incisivo e suggestivo e la trama, che si barcamena tra carceri, delinquenti e rock'n'roll, si rivela ben sviluppata ed interessante soprattutto grazie all'interpretazione di un grintoso ed affascinante Elvis, qui abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

anni '50, cinema e Rock'n roll

panflo di panflo

Nei primi anni '50 fu inventato il RnR non si sa da chi, gli storici si azzuffano; fu subito (chissà perché) osteggiato da stato e chiesa ma la sua forza dirompente ruppe tutte le barriere ed ancor oggi…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mario1056 di mario1056
8 stelle

Discreto film costruito sul personaggio di Elvis e le sue doti canori. Merita senz'altro la sufficenza poi, se consideriamo la colonna sonora merita molto di più

leggi tutto
Recensione
2007
2007

I'm Rocker

BobtheHeat di BobtheHeat

Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Rock'n'roll films!

vilias di vilias

Il Rock, un genere di musica che ha fatto la storia e dalla quale sono scaturite miriadi di altre tendenze musicali. Al cinema!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito