Espandi menu
cerca

Johnny Mnemonic

Regia di Robert Longo

Con Keanu Reeves, Dina Meyer, Dolph Lundgren Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 01:40
VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel ventunesimo secolo l'informatica è l'ultima frontiera del progresso e la minaccia più pericolosa è costituita dai pirati dei computer. La sola garanzia per la sicurezza dei dati sono i "corrieri informatici", che prestano parti della loro memoria personale per far posto a segreti industriali (innestati su microchip). Johnny ha rinunciato ai ricordi della sua infanzia per poter trasportare dei dati preziosissimi, ma il carico è eccessivo per il suo cervello, che rischia di esplodere. A ciò si aggiunge la persecuzione di un'industria rivale che vuole impadronirsi della sua testa per rubare i dati.

Note

Robert Longo, esordiente alla regia, è un famoso artista multimediale; lo sceneggiatore William Gibson, padre del cyberpunk, è un narratore inventivo ed intelligente; Keanu Reeves è perfetto nel ruolo di Johnny; la grafica delle scenografie, tra high tech e Medioevo, fa il suo effetto. Eppure il film non funziona come dovrebbe: poche le invenzioni, noioso il plot e il ritmo è blando.

Commenti (11) vedi tutti

  • Una investmento piuttosto scarso per questo tipo di film,dove gli effetti speciali dovrebbero esaltare le scene. Vince il pressapochismo e si vede,d'altronde quando leggi Canada tra I paesi di produzione cosa ti vuoi aspettare... K. Reeves non proprio a suo agio e con un contorno di attori mediocri. Voto 4/5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Mero mero mero intrattenimento. 5

    commento di Brady
  • Una Fanta-cagata. Voto 0

    commento di Scemaran
  • Non una grande storia, ma raccontata con grande intensità. La realizzazione non è male quindi un buon prodotto d'intrattenimento.

    commento di bebabi34
  • Le idee ci sono tutte (forse troppe vista la durata ridotta dela pellicola) ma sono realizzate in modo troppo finto (un pò come il compassato Keanu Reeves).

    commento di negro
  • ROBETTA QUESTO FILM SCRITTO DA SUA MAESTA' DEL CYBERPUNK GIBSON.POCO RITMO E DAVVERO SUPERFICIALE LA TRAMA.UN VERO PECCATO…LE INTENZIONI BUONE NON SEMPRE PORTANO OTTIMI RISULTATI.

    commento di superficie 213
  • commento di Dalton
  • La prima parte, tratta dalle storie narrate da Gibson, ha molti spunti originali e interessanti: il corriere, i sicari, la donna guerriero. Quando però la vicenda si sposta nella roccaforte dei ribelli, scade ad una pessima imitazione di "Mad Max".

    commento di popoff
  • Discreto film d'azione a sfondo fantasy ben scritto e ben diretto da Longo.Qua e là qualche momento di noia incombe,inesorabile,ma per il resto fila via liscio.Bravi attori,Reeves in testa. Cosi cosi.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Un curioso film fantascentifico, che però non decolla nonostante le idee nuove sul mondo del computer. Un anticipo un po' scialbo di Matrix.

    commento di IGLI
  • Affascinante l'idea dei corieri informatici… Reeves si dimostra a suo agio nei ruoli fantascentifici, anche se, vista l'idea di partenza, veramente geniale, ne poteva scaturire anche qualcosa di più!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Travis di Travis
6 stelle

Curioso viaggio nel cyberpunk...un regista che in materia sa il fatto suo...il risultato, però, è appena sufficiente..., è un altro semplice film d'azione con i soliti e ripetitivi momenti classici dell'action-movie all'americana, il tutto camuffato da questa, interessante vena cyber che comunque affascina e incuriosisce...il resto è deja-vu...ma sono da tener conto la scelta narrativa e le… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Denuncia tutti i suoi limiti di regia, sceneggiatura (a sorpresa) e recitazione questo inconsulto cyber-paciugo. Non poteva essere altrimenti: un esordiente a dirigere, uno scrittore non in grado di trasporre in un copione un suo stesso racconto ed un cast che peggio assortito non si potrebbe. Rabberciato alla peggio, solido come un castello di carte di fronte ad una tormenta, estetica kitsch di… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 1 aprile 2023 su Italia 1
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 23 marzo 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 15 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 21 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso l'8 novembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 13 marzo 2020 su 20
Trasmesso il 12 marzo 2020 su 20
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 dicembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 3 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 17 luglio 2011 su Italia 1

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito