Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza inglese, Susan Morrison, decide di andare a passare le vacanze a Berlino, invitata dal fratello Billy, che, di professione, fa il medico militare. Billy ha sposato una tedesca, Bettina, con la quale Susan va a visitare il settore orientale della città occupato dai russi. Qui fa la conoscenza di Ivo Kern, che vive facendo la borsa nera. Susan si lascia, a poco a poco, ammordibire da un innamoramento.

Note

Con Berlino al posto di Vienna, una sorta di "Terzo uomo" in formato minore, ma con un grande cast.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una donna va a trovare suo fratello nella Germania spaccata dal muro, si accorge subito che la cognata - a differenza del fratello - vive una quotidianità fatta di angosce e sotterfugi. Presto verrà ingoiata anche lei da queste trame.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un film altamente drammatico che per le atmosfere può ricordare (ma in tono minore) Il terzo uomo che mantiene le sue promesse fino in fondo e che merita sicuramente una visione. Ottima l'ambientazione (una Berlino divisa in due ben fotografata al posto della Vienna del film prima citato) e perfetto il cast.

    commento di spopola
  • L'atmosfera della Berlino divisa in due è efficace e gli interpreti egregi.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Atmosfere soffuse, velate da una patina di mistero, emergono fin dalle prime diapositive di questa pellicola, accompagnando lo spettatore per tutto il prosieguo. A contribuire è una somma di fattori sapientemente dosati: da un lato la bravura degli interpreti il cui gioco di sguardi imprime fin da subito una forte tensione psicologica alla scena, dall'altro il contesto storico… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Atmosfere soffuse, velate da una patina di mistero, emergono fin dalle prime diapositive di questa pellicola, accompagnando lo spettatore per tutto il prosieguo. A contribuire è una somma di fattori sapientemente dosati: da un lato la bravura degli interpreti il cui gioco di sguardi imprime fin da subito una forte tensione psicologica alla scena, dall'altro il contesto storico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Trova il film

ViolettaBeauregarde di ViolettaBeauregarde

La sottoscritta non è solita tentare di propinare quiz ma non avendo supporto dalla rete, ha bisogno di capire se deve definirsi visionaria oppure essere consacrata ad avere una grandiosa memoria. Verranno lasciati…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito