Batman Forever

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Batman Forever

di supadany

VOTO : 6.
Sostituire Burton con Schumacher è un autogol di straordinaria grandezza, bisogna essere dei geni per pensare ad una successione del genere.
Infatti se qui salvo in corner il prodotto, il seguente "Batman e Robin" è davvero qualcosa di inguardabile da qualsiasi punto di vista lo si prenda (si rifarranno con la seguente scelta di Nolan comunque).
Il film perde tutto il fascino gotico di Burton (che ho amato alla follia) ed acquisisce colori da fumetto moderno che risultano poco sopportabili.
Il tutto si può salvare in extremis, come ho fatto, solo per la presenza di una serie di attori che riescono a tirare fuori qualcosa di buono, da un contesto piuttosto scialbo.
In ogni caso è un pò poco ed è risibile se paragonato ai prodotti di Burton e Nolan, ma non ci voleva un genio per capirlo.

Accantonabile.

Su Joel Schumacher

VOTO : 6.
Le sue scelte sono estremamente opinabili, si salva solo grazie agli attori che gestisce bene, lasciando spazio alla loro verve.

Su Val Kilmer

VOTO : 5.
Il peggio Batman possibile, poco fascino, meno ancora carisma.

Su Chris O'Donnell

VOTO : 5,5.
Un Robin poco entusiasmante.

Su Nicole Kidman

VOTO : 6.
Poco brillante, ma comunque statuaria.

Su Jim Carrey

VOTO : 6,5.
Ci mette del suo, peccato in altre forme filmiche varebbe potuto letteralmente conquistare.

Su Tommy Lee Jones

VOTO : 6,5.
Sopra le righe, da un contributo rilevante, ma che fosse bravo lo sapevamo già.