Espandi menu
cerca
All Eyez on Me

Regia di Benny Boom vedi scheda film

Tutto il cast

Cast All Eyez on Me

A dirigere All Eyez on Me è Benny Boom, regista pionieristico di video musicali e di lungometraggi. Dopo essersi laureato alla Temple University della natia Philadelphia, Boom si è trasferito a New York dove ha iniziato la sua carriera con uno stage nella società di produzione di Spike Lee e lavorando come assistente di produzione in diversi film di Woody Allen. Dietro le quinte di oltre 200 videoclip per artisti come Keyshia Cole, 50 Cent, LL Cool J, Nas, Nicky Minaj, P Diddy e Busta Rhymes, Boom ha esordito come regista cinematografico nel 2009 con il film d'azione Next Day Air, a cui ha fatto seguito nel 2011 S.W.A.T. 2. Ha anche diretto per la televisione episodi delle serie 90210, NCIS: Los Angeles ed Empire.

A interpretare Tupac Shakur è l'esordiente Demetrius Shipp Jr., scelto per l'incredibile somiglianza con il rapper. Curiosamente, Shipp è figlio di un musicista e produttore musicale che insieme a L.T. Hutton aveva collaborato alle registrazioni di Shakur negli anni Novanta.

Afeni, l'amata madre a cui Tupac ha dedicato la hit Dear Momma, ha il volto di Danai Guria, nota per il ruolo di Michonne nella serie The Walking Dead. Jada Pinkett, colei che avrebbe in futuro sposato Will Smith, è impersonata da Kat Graham (la Bonnie Bennett di The Vampire Diaries) mentre Kidada Jones, la figlia di Quincy Jones, è supportata da Annie Ilonzeh (apprezzata in serie come Person of InterestEmpire).  L'esordiente Chris Clarke impersona Shock G, colui che ha nei fatti scoperto Tupac, mentre Dominic Santana porta in scena Suge Knight, il boss della Death Row Records.