Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Kate Bowman è un'assistente sociale che sta indagando sulle misteriose morti di alcune persone mentre dormivano. Poco prima del decesso, le vittime hanno riferito di avere visto qualcosa di soprannaturale mentre erano colte da una specie di paralisi nel sonno. Indagando ulteriormente, Kate finisce per provocare la forza dell'entità malefica all'origine di tutto, che tenterà di colpire lei e la sua famiglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un noioso incrocio tra il mito di Nightmare e l'entità orientaleggiante alla Samara di The ring. Girato senza ritmo e con una trama improponibile. Peggio che brutto: insensato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Dall'impianto dozzinale di film a tema che non lascia nulla all'immaginazione alla piattezza mortale di una messa in scena a base di talami insidiati, fino alle soluzioni di continuità di un montaggio imbarazzante, cita le ragioni di una paura che si autoalimenta delle proprie suggestioni e del mito di una una carcaveja in trasferta nel South West.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

L'improvvisa morte durante il sonno della gemella Beth, porta la giovane Kate ad indagare sulla strana sindrome ipnagogica che affliggeva la ragazza sin da piccola. Grazie all'aiuto del fidanzato della sorella ed alle bizzarre teorie dello psichiatra che la aveva in cura, Kate scopre che le credenze popolari sull'origine sovrannaturale del fenomeno hanno più di un fondamento, iniziando… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

La paralisi del sonno è un disturbo che affligge milioni di persone in tutto il mondo e nonostante la scienza e la medicina siano state oggi capaci di spiegarne con esattezza cause e meccanismi di funzionamento e riproduzione, si tratta di un fenomeno continua ad essere avvolto in un alone di credenze e superstizioni di natura esoterica.   Avendo per secoli attirato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Beth (Jocelin Donahue) sta passando un brutto periodo, ossessionata da incubi notturni scatenati dal fenomeno della "paralisi del sonno". Racconta le sue paure alla sorella gemella Kate (sempre interpretata da Jocelin Donahue) e al suo ragazzo Evan, senza essere capita. Finché, una notte, muore nel sonno. Proprio nello stesso momento anche Kate sperimenta il fenomeno.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

L'improvvisa morte durante il sonno della gemella Beth, porta la giovane Kate ad indagare sulla strana sindrome ipnagogica che affliggeva la ragazza sin da piccola. Grazie all'aiuto del fidanzato della sorella ed alle bizzarre teorie dello psichiatra che la aveva in cura, Kate scopre che le credenze popolari sull'origine sovrannaturale del fenomeno hanno più di un fondamento, iniziando…

leggi tutto

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

La paralisi del sonno è un disturbo che affligge milioni di persone in tutto il mondo e nonostante la scienza e la medicina siano state oggi capaci di spiegarne con esattezza cause e meccanismi di funzionamento e riproduzione, si tratta di un fenomeno continua ad essere avvolto in un alone di credenze e superstizioni di natura esoterica.   Avendo per secoli attirato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito