Espandi menu
cerca

Trama

La storia d'amore, molto particolare, ambientata al giorno d'oggi a Bologna fra due quindicenni. Lei, Dony, è una ragazza con una forza enorme, che riesce a conquistare il ragazzo della sua vita quando lui, Marco, ha un incidente sugli sci che, a causa di un danno neurologico, lo porta sulla soglia della demenza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ha dichiarato Avati: "È una storia d'amore e di coraggio, non ho mai scritto una storia che mi abbia toccato così". Ho sempre amato Avati, quindi perdono all'ottantenne sceneggiatore una storia anacronistica, onirica, incredibile se non la si considera una fiaba. Bologna è bellissima!

    commento di francaraccio
  • Donata si innamora a prima vista di Marco e cerca di rivederlo in ogni modo. Quando scopre che a causa di una caduta è gravemente malato comincia a frequentarlo spronata dalla madre di lui e contro il volere della sua stessa famiglia. Per lui abbandonerà ogni altro suo interesse e dimostrerà una forza di carattere fuori dal normale.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Donata detta Dony, 15 anni, si innamora del coetaneo Marco; nemmeno il tempo di vedersi un paio di volte che lui ha un incidente da cui esce mentalmente ridotto allo stato di eterno bambino. Dony sembra essere l'unica persona, oltre ai genitori di Marco, ad accettarlo nella sua nuova vita, e a volere continuare a frequentarlo.   La terza età artistica di Pupi Avati si consuma nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 24 marzo 2024 su RTV San Marino
Trasmesso il 23 marzo 2024 su RTV San Marino
2023
2023
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su RTV San Marino
2018
2018
locandina
Foto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Donata detta Dony, 15 anni, si innamora del coetaneo Marco; nemmeno il tempo di vedersi un paio di volte che lui ha un incidente da cui esce mentalmente ridotto allo stato di eterno bambino. Dony sembra essere l'unica persona, oltre ai genitori di Marco, ad accettarlo nella sua nuova vita, e a volere continuare a frequentarlo.   La terza età artistica di Pupi Avati si consuma nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito