Trama

Inventare una app e svoltare: è quello che accade a Matteo Achilli, diciannovenne romano, che esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. A un certo punto arriva la svolta e il ragazzo si ritrova così, da un giorno all'altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua start up conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore? C'è un prezzo da pagare: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo?

Note

Basato su una storia vera.

Commenti (2) vedi tutti

  • The Startup: La grande sfida di Achilli.

    leggi la recensione completa di Tyler__3664
  • L'intuizione che cambia la vita, nel bene apparentemente, di un brillante studente succube di ingiustizie e raccomandazioni che lo vedono perdente a vantaggio di chi possiede il giusto aggancio. Da un fatto vero, un film scontato e schematico da cui emergono solo stereotipi mono-dimensionali.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Karl78 di Karl78
1 stelle

C'è del buono. Molti dei difetti stigmatizzati all'inizio non saranno esclusivamente italioti e saranno luoghi comuni ma questo non li rende meno veri, in particolare se ci avete sbattuto il muso più di una volta - e ce lo abbiamo sbattuto in tanti, ripetutamente. Solo che, ahimè, The Startup è la dimostrazione di quanto sia necessario un mutamento profondo, radicale,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tyler__3664 di Tyler__3664
8 stelle

  THE START_UP: ACCENDI IL TUO FUTURO (Drammatico-Alessandro D'Alatri-ITA, 2017-97 Minuti Circa) 4/5 (8/10)   AVVERTENZE -POTREBBERO ESSERE PRESENTI SPOILER NEL CORSO DELLA RECENSIONE-   ''EGOMNIA Sarà il motore di ricerca che vi porterà dove meritate di arrivare!''       Basato su una storia vera.   Matteo Achilli ha 18… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensione

axe di axe
5 stelle

Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
1 stelle

C'è del buono. Molti dei difetti stigmatizzati all'inizio non saranno esclusivamente italioti e saranno luoghi comuni ma questo non li rende meno veri, in particolare se ci avete sbattuto il muso più di una volta - e ce lo abbiamo sbattuto in tanti, ripetutamente. Solo che, ahimè, The Startup è la dimostrazione di quanto sia necessario un mutamento profondo, radicale,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito