Espandi menu
cerca

Trama

Oscar apprende dalla moglie Ester che nei momenti più intimi fra di loro è a un'altra persona che lei pensa. L'uomo la prende malissimo e crede anche di aver individuato il rivale, ma la verità è un'altra: una visita al parco dei "mostri" di Bomarzo ha stimolato pulsioni stravaganti fra Ester e la sua amica Adele. Poi tutto torna alla normalità, ma forse con qualche inconfessata nostalgia.

Note

Lina Wertmüller, che si è scritta il soggetto e (con Enrico Aldini) la sceneggiatura, spreca le potenzialità della storia con una regia tanto fracassona quanto superficiale.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il povero Montesano scopre che la moglie ha in mente un 'altra persona... ma non sa che questa persona è in realtà una donna. Quando lo scopre va fuori di testa... La mediocre Wertmuller cerca di dire qualcosa sul maschilismo con ambizioni sociali e satiriche, ma realizza l'ennesima farsetta scialba, cretina e senza spessore che neanche la verve del brillante Montesano riesce a… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il povero Montesano scopre che la moglie ha in mente un 'altra persona... ma non sa che questa persona è in realtà una donna. Quando lo scopre va fuori di testa... La mediocre Wertmuller cerca di dire qualcosa sul maschilismo con ambizioni sociali e satiriche, ma realizza l'ennesima farsetta scialba, cretina e senza spessore che neanche la verve del brillante Montesano riesce a…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La Wertmuller punta tutto su Montesano - che non delude, ma neppure può reggere il nulla da solo per quasi due ore - per una farsetta scritta insieme ad Enrico Oldoini che effettivamente mostra le corde fin da subito. La protagonista femminile è piuttosto insipida ed è quella Veronica Lario (qui impegnata nel ruolo più importante della sua risibile carriera…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito