Scemo & più scemo

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Scemo & più scemo

di daniele64

Demenziale & più demenziale ....

Due amici particolarmente stupidi attraversano l' America per restituire alla bella proprietaria una valigetta che in realtà contiene il riscatto di un rapimento ... I fratelli Bobby e Peter Farrelly scrivono e dirigono questo loro primo film ed ottengono un successo mondiale . Una pellicola smaccatamente ed orgogliosamente demenziale , volgare e scorretta , basata tutta sulle gags ( spesso scatologiche ) dei due mentecatti protagonisti , i quali riescono sempre a fare la cosa più sbagliata nel momento più sbagliato , strappando grasse risate al pubblico . Se Jim Carrey , con la sua straordinaria mimica facciale è il perfetto interprete dell' idiotissimo protagonista , la sorpresa è avergli affiancato un attore " serio " come Jeff Daniels , che comunque riesce a tenergli bordone alla grande in questa sagra degli equivoci . Ad addolcire il cast ci pensano la graziosa Lauren Holly ( che dopo il film si è pure fugacemente sposata con Carrey ! ) , Victoria Rowell ( nota più che altro per i serial " Febbre d' amore " e " Un detective in corsia " ) ed una comparsata di Teri Garr . E poi le Bikini Tour's girls , per un' ultima scena da antologia della risata !

Photos from 25 Secrets About Dumb and Dumber - E! Online

Per quanto , dopo oltre un quarto di secolo , abbia perso un po' della sua brillantezza , è ancora una pellicola divertente , che si merita un bel 7 .