Espandi menu
cerca
And Then I Go

Regia di Vincent Grashaw vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su And Then I Go

di gaiart
8 stelle

A differenza di Borg e McEnroe, sempre alla Festa di Roma, quest’altra coppia di amici/nemici adolescenti diventerà tristemente famosa per la strage in America nella scuola di Columbine che oggi potrebbe essere quella di Orlando e tante altre. Ennesimo esempio in cui nessuno è stato in grado di leggere e trasformare il loro silenzio, dando spazio

AND THEN I GO di Vincent Grashaw è tratto dal romanzo Project X, di Jim Shepard.  

                                                                           

 

Anche qui troviamo due bambini che modificano le loro esistenze, mentre crescono con un senso di alienazione e incomprensione da tutto e da tutti. Il piccolo protagonista, il bullizzato Edwin ha gradi doti artistiche, estrema sensibilità, trattiene le emozioni, non le veicola e non comunica a nessuno i suoi stati d’animo.

 

Ha solo un amico, Flake, (Scheggia) molto violento e negativo, che sarà la sua rovina, a cui sarà fedele per non deluderlo, anche nel piano di morte elaborato con Kalashnikov per distruggere un mondo che è violento con loro.                              

 

A differenza di Borg e McEnroe, sempre alla Festa di Roma, quest’altra coppia di amici/nemici adolescenti diventerà tristemente famosa per la strage in America nella scuola di Columbine che oggi potrebbe essere quella di Orlando e tante altre.

Ennesimo esempio in cui nessuno è stato in grado di leggere e trasformare il loro silenzio, dando spazio a un’aggressività che, non incanalata, ha ahimè portato solo al male, loro e di tanti altri.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati