Trama

Eunice, imprevedibile e molto pericolosa, batte le strade del Nord dell'Inghilterra in cerca di Judith, l'unica persona che l'abbia mai amata. È animata da un odio cieco e ogni volta che qualcosa la contraria reagisce uccidendo il malcapitato di turno. Nel suo vagabondare incontra Miriam, donna sola e infelice che lavora a una pompa di benzina e nel suo tempo libero si occupa della vecchia madre paralitica. Miriam non ha mai incontrato una persona come Eunice: questa è divertente, impulsiva, passionale... e completamente folle. Miriam ne resta inebriata e, incurante del pericolo, le si concede completamente fino a diventare la sua amante. Le due donne partono insieme alla ricerca di Judith. Il film è creato a tavolino per scandalizzare. Il personaggio di Eunice è malvagio fino alla banalità, maledetto e negativo, ma l'interpretazione di Amanda Plummer è talmente intensa da superare ogni cliché. Nonostante la giovane età riesce da sola a sostenere il peso di un film: è sicuramente un volto da tenere d'occhio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film spazzatura con personaggi indigesti.

    commento di wang yu
  • Bellissimo film,lo rivedo sempre con piacere.Ottime le protagoniste.

    commento di SaintlySinner
  • film strano, finalmente qualcosa di nuovo anche se il film non e tutto sto gran che

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Film 'diverso' nell'accezione più pura di tale aggettivo. Una sorta di road-movie violento che toglie però ogni risvolto spettacolare a tale violenza, lasciando solo l'amaro del realissimo degrado sociale in cui l'intera vicenda si dipana. E anche la storia lesbica fra le due protagoniste è sbucciata d'ogni scorza scandalistica (o pruriginosa), e semplicemente fa da sfondo al dramma. Bello;… leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Bodyscapes

giuvax di giuvax

In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…

leggi tutto
2013
2013

Musica&film - Connubio perfetto

starbook di starbook

Quando la musica si imparenta cosi' intimamente che non puo' prescindere dal film. Forse lo migliora, lo rende eterno,indimenticabile. Momenti che possono essere presi anche singolarmente, indipendentemente dal resto…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Film 'diverso' nell'accezione più pura di tale aggettivo. Una sorta di road-movie violento che toglie però ogni risvolto spettacolare a tale violenza, lasciando solo l'amaro del realissimo degrado sociale in cui l'intera vicenda si dipana. E anche la storia lesbica fra le due protagoniste è sbucciata d'ogni scorza scandalistica (o pruriginosa), e semplicemente fa da sfondo al dramma. Bello;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Film intenso e folle. Una follia unica. Condivido che la Plummer sia un volto da tenere sotto occhio e in questo caso riempie il film. Ottima la regia fin dall'inizio. Piccola nota: nella trama si parla di mamma di Miriam, mentre è la nonna.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'avevo visto poco dopo la sua uscita e mi aveva impressionato perche'certe tematiche al cinema fino a qualche tempo fa erano decisamente tabu'.Per cui l'ho voluto rivedere e constatare che la prima impressione era buona.Questo è un film di rottura con certe regole:è un film di amore lesbico,di pazzia conclamata,se uno va a riassumere narra da vicino le gesta di una serial killerferoce ed…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

pea di pea
8 stelle

penso allo stato attuale l'unico film che parla di un amore omosessuale degno di un buono da parte mia. solo per 2 motivi. 1) lo fa in un'epoca ancora nn sospetta, dive per produrre un film nn dovevi inserire matematicamente una scena omosessuale. 2) e' inserito in un contesto di degrado sociale e morale tale da metterlo in secondo piano. ottimo film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004

n.6 - Il punto

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

IL TITOLO. E' a volte la fondamentale parentesi entro cui racchiudere un gesto, un progetto. Un'iperbole mentale, già di meno.. ma è cosi' musicale, non trovate? Ecco il punto. Eccolo ---> . Proprio lui, non si può…

leggi tutto
Playlist

L'amore ai tempi del caos

ino di ino

Mutuando il titolo di un pezzo dei Modena City Ramblers ho voluto parlare d'amore con film lontani dalla melassa e dal romanticismo sciatto e banale troppo spesso usati per esprimere questo sentimento. Qui si citano…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Riot Proof - Gay Alla Rivolta.

Huppert di Huppert

" Tu sai quello che tu sai quindi va' a rompere il terrore dell' incantesimo urbano - questa alleanza tu dici io sono sulla soglia della grandezza, ragazza così tu bruci- la tua pagoda attraverso il Congo- finché…

leggi tutto
Playlist

I rossi cori di Truffaut.

Huppert di Huppert

Amour fou. "Semplice, aver male all' Osso, o alle Pelle- Ma Succhielli - tra i nervi Straziano in modo più squisito - terribile - Come una pantera nel Guanto." (Emily Dickinson)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito