Espandi menu
cerca

Chi m'ha visto?

play

Regia di Alessandro Pondi

Con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Sabrina Impacciatore, Mariolina De Fano, Michele Sinisi... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 08:35
VEDI TUTTI (7)

Trama

Martino è un chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. È bravo ma nessuno si accorge di lui e la popolarità è un miraggio. Tornato al suo paese natale, complice l'amico di sempre Peppino, Martino organizza la sua sparizione sperando di ottenere un po' di attenzione. La situazione, però, sfugge loro di mano e le conseguenze saranno inaspettate.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • E' il terzo film che vedo e apprezzo di questo regista, voto 8.

    commento di stokaiser
  • una piacevole commedia molto divertente con uno spassosissimo Favino

    commento di grace75
  • Esile ma non da buttare via ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A momenti piuttosto brillanti (tutti i primi spezzoni televisivi, con un Favino irresistibile) si alternano troppi buchi di sceneggiatura (le parti con la prostituta troppo risaputi). Guardabile ma insomma, con un diverso coraggio poteva uscire un film molto migliore.

    commento di silviodifede
  • Film leggerino con delle "Carrambate" speciali in video (chi più chi meno meritatamente famoso ...) e verso la fine arriva anche la Impacciatore a smuovere un po' la lentezza della Storia.voto.4.

    commento di chribio1
  • Leggera e innocua commedia che riflette sul dilemma dell'essere o apparire, con due popolari attori.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

La Film Commission della regione Puglia dev' essere quella che si dà più da fare nel suo lavoro , vista la grande frequenza di pellicole che negli ultimi anni scelgono quella regione come location . Questo film non è certamente il più riuscito , ma ha il merito di mostrare un angolo molto poco noto della Puglia , gli spogli altopiani delle Murge , con i loro canaloni… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Terminato il tour con Jovanotti, il chitarrista Martino Piccione (Fiorello) torna a Ginosa, il paese natio nelle Murge, in attesa che la sua carriera finalmente decolli. E invece le cose vanno male, i dischi non si vendono, il suo produttore (Abbrescia) gli volta le spalle e la sua notorietà è a zero. Cosa fare per farsi notare, allora? Sparire per un po', grazie all'aiuto… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 25 settembre 2023 su Rai 5
Trasmesso il 18 aprile 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nonostante sia un valente musicista, Martino Piccione non riesce ad avere successo come solista, ed e' costretto ad un ruolo di chitarrista "spalla" di artisti di maggior rilievo. Quando perde questo impiego, torna sconsolato nella sua localita' di origine, la cittadina di Ginosa, nell'entroterra pugliese, ove ritrova l'anziana madre ed il suo migliore (ed unico) amico, Peppino Quaglia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 aprile 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

La Film Commission della regione Puglia dev' essere quella che si dà più da fare nel suo lavoro , vista la grande frequenza di pellicole che negli ultimi anni scelgono quella regione come location . Questo film non è certamente il più riuscito , ma ha il merito di mostrare un angolo molto poco noto della Puglia , gli spogli altopiani delle Murge , con i loro canaloni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Un talentuoso chitarrista turnista che ha lavorato per tanti anni a fianco dei più importanti nomi del panorama musicale italiano, stanco di essere sempre rimasto all’ombra dei grandi e non riuscendo ancora ad ottenere fiducia per un progetto di disco solista, decide di tornare al suo paesino d’origine, nell’entroterra pugliese, dove ritroverà uno scapestrato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Martino ha 48 anni e fa il chitarrista turnista per i grandi del pop italiano. Per quanto sia sempre sotto i riflettori, nessuno in fin dei conti lo nota. Decide così, con la complicità di un amico, di darsi per scomparso e attirare finalmente, per una volta, l'attenzione dei media su di sè.   L'esordio dietro la macchina da presa per Alessandro Pondi, già a…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Terminato il tour con Jovanotti, il chitarrista Martino Piccione (Fiorello) torna a Ginosa, il paese natio nelle Murge, in attesa che la sua carriera finalmente decolli. E invece le cose vanno male, i dischi non si vendono, il suo produttore (Abbrescia) gli volta le spalle e la sua notorietà è a zero. Cosa fare per farsi notare, allora? Sparire per un po', grazie all'aiuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito