Espandi menu
cerca
Splatters - Gli schizzacervelli

Regia di Peter Jackson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5845
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Splatters - Gli schizzacervelli

di supadany
8 stelle

VOTO : 7++.

Sporco, rozzo, scorretto, esagerato, fatto con pochi mezzi, insomma semplicemente esilarante! Jackson regala uno z-movie decisamente ben fatto, divertente e scanzonato grondante sangue, non tanto con l’obiettivo di far paura, infatti al più può fare senso al pubblico più delicato di stomaco, quanto con quello di regalarci un giocattolo con cui trascorrere un’ora e mezza diversa dal solito (le battute degne di menzione sono davvero troppe, segno che le cose funzionano a dovere).

Obiettivo direi sostanzialmente raggiunto, anzi personalmente sarebbe stato un film di genere ai limiti della perfezione se nella parte conclusiva non si fosse lasciato un po’ troppo andare … ad un certo punto si vede solo sangue sullo schermo e prosegue così per un po’ troppi minuti finendo con l’essere un tantino spossante.

Molto bella invece la prima parte abbondante, con anche riprese che denotano il congenito talento visivo del regista neozelandese.

Anche l’ultima scena a chiudere il “massacro degli zombi”, tanto elementare, quanto naturale, racchiude un po’ l’essenza goliardica che pervade l’intera pellicola.

Esagerata in tutti i sensi.

Su Peter Jackson

VOTO : 7++.
Decisamente schizzato, con tutti i pro ed i conto del caso.
Per me nettamente di più i pro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati