Splatters - Gli schizzacervelli

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Splatters - Gli schizzacervelli

di giurista81

In questa pellicola Peter Jackson esagera su tutti i punti di vista: il livello splatter tocca livelli altissimi (praticamente c’è tutto quello che si potrebbe immaginare), ma anche la componente demenziale non è da meno e molte volte si cade direttamente nel trash. Ottima la regia (voto: 8.5) con Jackson che mostra un notevole talento, forse un po’ sprecato in questi film semi – professionisti (tra l’altro rispetto a “Bad Taste”, sotto il punto di vista tecnico, qui ci sono netti miglioramenti con Jackson non + costretto a fare da factotum). Effetti speciali non sempre eccellenti (la scimmia ratto è troppo macchinosa, ad ex), ma nel complesso buoni. Stupisce il fatto che la sceneggiatura si stata scritta addirittura da 6 mani, dal momento che funge da pretesto x dar sfogo a gore e demenzialità. In definitiva siamo al cospetto di una pellicola decisamente particolare che sarà sicuramente elevata a capolavoro dagli amanti delle parodie, mentre gli altri la considereranno troppo eccessiva e persino stucchevole. Voto: 6 (se si ama il trash, voto: 9).