Espandi menu
cerca

Trama

Lionel sa bene di avere una mamma importuna e ficcanaso. Quel che non immagina è che sua madre, grazie al morso di una scimmia carnivora è diventata uno zombie. La sua prima vittima è un'infermiera, la seconda è il prete che l'accompagna durante il proprio funerale, col risultato poi che prete e infermiera s'accoppiano subito dopo e danno vita a un cucciolo di zombie. Per Lionel proprio non c'è pace. "Creature del cielo" con cui Jackson è andato in concorso a Venezia è un film quasi normale (e sottolineo quasi). Qui siamo da tutt'altre bande. A metà tra lo splatter e la commedia, Jackson mostra inventiva e senso della misura in entrambi i campi.

Commenti (22) vedi tutti

  • Ho letto "solito film sugli zombie"... virus diffuso da un ibrido scimmia-topo, prete artista marziale che da zombie si ingroppa la suora zombie infermiera e il piccolo zombetto portato al parco: ma chi recensisce li guarda i film? nel suo genere il film è una perla. 8

    commento di Pankrazio_O
  • Litri litri e litri di sangue.. favoloso. Lo splatter è qui Voto 8

    commento di Pepsina
  • Adesso capisco il vero significato del termine SPLATTER... fantastico, creativo, divertente, goliardico, impunito!! 9

    commento di Brady
  • Film-manifesto del genere horror/splatter anni '90, insieme paradigma e parodia di se stesso. Eccessivo, parossistico e parodistico, ripugnante e ridicolo insieme, un kitch assurdo da bassa (alta) macelleria che è al contempo tripudio e parodia del cattivo gusto. Emetico ed ematico. Più di così non si può.

    commento di Arch_Stanton
  • Che dire.... stupendo per gli amanti del genere, scelte registiche geniali e divertenti, anni luce avanti alle solite nefandezze di oggi

    commento di Baccoperbacco
  • Solito film sugli zombie, splatter a più non posso e con qualche sfumatura demenziale. Inguardabile.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Il disgusto che questo film genera è pari solo al divertimento che se ne trae: imperdibile!

    commento di kael80
  • tutto sangue e budella

    commento di danandre67
  • Schifoso e esagerato, ma a differenza degli altri splatter ha un briciolo di intelligenza.

    commento di sillaba
  • CAPOLAVORO del genere. Un Must per gli amanti dello SPLATTER!

    commento di vaginclean
  • NO COMMENT

    commento di scollo 88
  • commento di Dalton
  • Benvenuti alla sagra della bistecca…umana…rigorosamente AL SANGUE!!

    commento di movieman
  • voto 6

    commento di alice89
  • Praticamente una versione piu' evoluta di quello che Jackson avrebbe voluto fare con bad Taste.Un tripudio di sangue e viscere…

    commento di Il Fede
  • geniale! film spassosissimo e tremendamente splatter. ah, la mamma è sempre la mamma..in questo caso che mamma, è il caso di dire! registicamente impeccabile.

    commento di pimpi
  • E' un film idiota pieno di violenza a non finire. Mi stupisco come in Italia non sia stato censurato!!!!

    commento di XANDER
  • "…Il male è entrato nella casa del signore…qui ci vuole il NINJA DI DIO!!!"

    commento di Tetsuo
  • Ragazzi macelleria pura!!Il film gioca molto sul fantasioso,si avvicina molto a "L'armata delle Tenebre". Da ricordare la scena del prete che reclama vendetta!! Stai indietro ragazzo qui ci vuole il ninja di Dio!! LEGGENDA!!!

    commento di bamba
  • Il disgusto che questo film genera è pari solo al divertimento che se ne trae: imperdibile!

    commento di kael
  • Simpaticissimo!!!!!!!!!!E anche vomitevole…

    commento di Totoro
  • PERFETTO ESEMPIO DI HORROR COMICO CHE JACKSON CON UNA REGIA UNICA RIESCE A RENDRE IMPERDIBILE.UNO DEI MIEI FILM PREFERITI.BAGNI DI SANGUE ZOMBIE COME PIOGGIA E IL "NINJIA DI DIO" COME GRANDE MACCHIETTA.GRANDIOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

La domanda principale è questa: come fa uno di 36 anni appassionato d'horror e amante di tutti i film che hanno fatto la storia negli ultimi 30 anni in questo genere a non aver mai visto Splatters? La risposta è solo una: sono uno stronzo Perchè una cosa è certa, dopo aver visto Splatters -e a sto punto meno male l'abbia visto così tardi- qualsiasi altro horror… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Secondo bizzarro e divertente film di quello che diventera' uno dei piu' geniali registi al mondo, specializzato nel fantasy-horror, ma molto a suo agio anche con le problematiche del cuore e dei sentimenti, con l'intimismo di sentimenti difficili da manifestare e comunque legati spesso ad episodi violenti e tragici (sto pensando al capolavoro di "Creature del cielo" del 94 o al bellissimo e… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Che schifezza di pellicola. Dal titolo erano chiari gli intenti ma le recensioni positive mi avevano fatto sperare in qualcosa di più decente, invece c'è solo una lunga sequela di scene splatter, condite con un'ironia macabra appena accennata e spesso soltanto demenziale. Un divertissement di Jackson secondo alcuni, un esordio da schifo secondo me. Il regista neozelandese non ha… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

 La fiera degli orrori e dell’abbondanza, stratificato e delirante “Brain dead” rappresenta il punto più alto dello splatter anni 90. Con la sua regia incontrollata e antipopolare, Peter Jackson riesce a glorificare lo spirito tradizionalista e iconografico del suo paese facendo però tesoro delle origini filmiche da cui trae chiaramente ispirazione.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Peter Jackson

DeathCross di DeathCross

Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Fabrizio_Giovanardi di Fabrizio_Giovanardi
7 stelle

Una misteriosa scimmia ratto di Sumatra, portata allo zoo da alcuni ricercatori, morde la madre del protagonista. Essa inizierà ad avere fame di carne umana, si decomporrà e si lascerà dietro pozzanghere di sangue a ogni passo. Questa la premessa della trama, questi i presupposti. Follia? No, Peter Jackson. Con la sua terza pellicola il regista neozelandese raggiunge gli…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Che schifezza di pellicola. Dal titolo erano chiari gli intenti ma le recensioni positive mi avevano fatto sperare in qualcosa di più decente, invece c'è solo una lunga sequela di scene splatter, condite con un'ironia macabra appena accennata e spesso soltanto demenziale. Un divertissement di Jackson secondo alcuni, un esordio da schifo secondo me. Il regista neozelandese non ha…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Paquita, ragazza dolce e sognatrice, si innamora a prima vista di Lionel, timido, impacciato e completamente sottomesso alla tirannica madre, che gli vieta qualsiasi contatto con altre donne. Quando l’anziana vedova, pedinando il figlio uscito di nascosto con la ragazza allo zoo, viene morsa da una scimmia-ratto che la infetta uccidendola, per i due sembra prospettarsi uno spiraglio.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

NickZeta di NickZeta
8 stelle

Horror, commedia, storia d'amore, thriller psicologico, azione e avventura. Questo è il minestrone creato dall'ormai divertito e divertente Jackson.  “Splatters: Gli Schizzacervelli” rappresenta in maniera completa il genere Splatter di una volta, molto ironico e autoironico, spesso pieno di sorprese registiche e trovate intelligentissime e difficili da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito