Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Antonio Hutter, attore, secondo Antonio Hutter. L'infanzia in Israele, la giovinezza a Verona, poi Roma. I primi ruoli nel cinema, l'incontro con Orson Welles, la storia d'amore con Giuliana De Sio, la chiamata a Hollywood per essere il fratello di De Niro in "Toro scatenato", poi via via fino a oggi, col mancato suicidio finale e, ancora una volta, una telefonata dalla Mecca del cinema...

Note

Antonio H. è, quasi del tutto, Alessandro Haber. Molto della biografia del primo corrisponde con quella del secondo. E il film, prima regia di Monteleone (sceneggiatore di Salvatores), diventa quasi una metafora di manie, presunzioni, illusioni del cinema italiano dell'ultimo decennio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film difficile da rivedere e/o reperire,comunque ben Interpretato anche se la Storia non e' facile da seguire.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Articolata in nove capitoli, la vita e la carriera di Antonio Hutter, alias Alessandro Haber, attore con la fama del rompicoglioni, inopportuno e istrione, ricostruita in un originalissimo collage di fiction e reperti d'annata, di testimonianze più o meno vere, più o meno di fantasia, alla maniera del migliore Woody Allen. Passato per la prima volta dietro la macchina da presa dopo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Inno ad Haber, uno dei più grandi attori italiani della fine del ventesimo secolo, quasi sempre relegato in particine o ruoli di spalla, eppure capace sia nei toni drammatici che in quelli comici. Se la vita di Antonio H. prende spudoratamente spunto dalla sua, la carriera dell'attore fasullo non si addice però a quella dell'attore reale, che con gli stessi registi ed attori che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Yuppies di Yuppies
10 stelle

LA VERA VITA DI ANTONIO H. Vidi per la prima volta questo film poco più di vent' anni fa. Era il Maggio del 1997 e al volo, registrai in vhs questo film in uno dei meravigliosi notturni di raidue di una volta. Protagonista: un fantastico ALESSANDRO HABER...attore molto particolare, che ho conosciuto sin da piccolo in altri film che guardavo. L'intero film è la storia romanzata di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Articolata in nove capitoli, la vita e la carriera di Antonio Hutter, alias Alessandro Haber, attore con la fama del rompicoglioni, inopportuno e istrione, ricostruita in un originalissimo collage di fiction e reperti d'annata, di testimonianze più o meno vere, più o meno di fantasia, alla maniera del migliore Woody Allen. Passato per la prima volta dietro la macchina da presa dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Inno ad Haber, uno dei più grandi attori italiani della fine del ventesimo secolo, quasi sempre relegato in particine o ruoli di spalla, eppure capace sia nei toni drammatici che in quelli comici. Se la vita di Antonio H. prende spudoratamente spunto dalla sua, la carriera dell'attore fasullo non si addice però a quella dell'attore reale, che con gli stessi registi ed attori che…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ecco un film italiano con un'idea di cinema elaborata esplicitamente per aggirare il solito, insormontabile problema della nostra industria: i soldi. Cioè, ecco un film italiano pensato esplicitamente per il basso costo, senza che questo implichi sceneggiature mozzate, riprese provvisorie, attori improvvisati. Un attore da solo sulla scena racconta la propria storia, che riappare in un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito